Papa Francesco con il suo grande cuore e la bontà d’animo che lo contraddistingue ha invitato tutti i fedeli in giro per il mondo a riunirsi in preghiera. Nelle ultime ore le condizioni di salute di Benedetto XVI sono davvero delicate e precarie a causa di un aggravamento avvenuto già da Natale.
È proprio per lui che il Pontefice ha deciso di recitare un’importante preghiera d’amore letta durante l’udienza nell’Aula Paolo VI. Un affetto reciproco che Papa Francesco ha voluto dimostrare ancora una volta davanti a milioni di fedeli, convinto che il suo caro amico possa riprendersi il prima possibile.
In questo giorno di grande apprensione per il nostro Benedetto XVI vogliamo quindi recitare questa bellissima ma anche potete preghiera a lui dedicata. Stringiamoci e doniamo tutta la nostra fede per far si che la salute del Pontefice migliori nei prossimi giorni.
Preghiamo con tutto noi stesse e chiediamo una grazia alla Madonna e a Gesù Bambino di intercedere nei confronti dei Papa e della sua condizione di salute. Recitiamo di seguito la preghiera e le parole che Papa Francesco ha affermato nella giornata di ieri.
Papa Francesco, una preghiera speciale per Benedetto XVI molto malato

l Bambino di Betlemme doni la sua luce e il suo conforto conceda alla martoriata Ucraina, oppressa dalla brutalità della guerra, il sospirato dono della pace. L’amore di Dio che si è rivelato a Betlemme porti la consolazione ai nostri cuori, turbati dal dramma della guerra in Ucraina e in altre parti del mondo.
Voglio ringraziare il popolo della Polonia di tutto l’aiuto che dà al popolo ucraino. Ricordiamo che nella storia dell’umanità l’ultima parola spetta a Dio, perché ‘tutto appartiene all’amore’”.
E nella festa sei Santi Innocenti “pensiamo ai più piccoli”, ha detto ancora papa Francesco: “A tutti i bambini che soffrono lo sfruttamento, la fame e la guerra. Il Signore ci aiuti con la sua benedizione a proteggerli e a sostenerli”.
LEGGI ANCHE: Paolo Calissano, parla il fratello Roberto: la verità sulle cause della sua morte
Parole piene di amore e di affetto quelle che il Papa ci invita a recitare nei confronti di Benedetto XVI. Mentre le sue condizioni risultano serie ed importanti, il mondo intero si è stretto in un abbraccio di fede con la speranza di poterlo vedere di nuovo in piedi.