martedì , 29 Novembre 2022
Home attualità Papa Luciani sarà beato, arriva l’autorizzazione di Papa Francesco: riconosciuto un suo miracolo
attualitàMiracoli e Testimonianze

Papa Luciani sarà beato, arriva l’autorizzazione di Papa Francesco: riconosciuto un suo miracolo

papa luciani

Papa Luciani beato, riconosciuto un suo miracolo. E’ stato Papa Francesco ad aver autorizzato la Congregazione per le cause dei santi a promulgare l’importante decreto. Questo riguarderebbe il miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile servo di Dio Giovanni Paolo I.

Quest’ultimo sarebbe nato il 17 ottobre 1912 a Forno di Canale e morto poi il 28 settembre 1978 nel Palazzo Apostolico.

Papa Luciani beato, arrivato oggi l’ok da parte di Papa Francesco

papa luciani

Nella mattinata di oggi, Papa Francesco avrebbe ricevuto il cardinale Marcello Semeraro autorizzando così la Congregazione delle cause dei santi a promulgare questo importanto decreto per rendere beato Papa Luciani.

Si tratterebbe di un miracolo, avvenuto molto tempo fa, ovvero una guarigione che risale al 23 luglio 2011 a Buenos Aires.

A ricevere il miracolo fu una bambina di 11 anni affetta da una grave encefalopatia infiammatoria acuta, stato di male epilettico refrattario maligno, shock settico, purtroppo in fin di fita.

Il parroco della parrocchia di appartenenza dell’ospedale pare abbia avuto l’idea di invocare Papa Luciani, al quale pare fosse particolarmente devoto. Ebbene, la ragazzina che oggi ha 20 anni è guarita in modo davvero incredibile.

“È un evento che certamente ha delle caratteristiche straordinarie, perché ci si è dati da fare sul piano medico, ma soprattutto c’è stata una notte, un lungo momento di preghiera, di intercessione, che è ciò che alla fine qualifica un evento di questo genere”.

Questo quanto dichiarato dal cardinale Beniamino Stella, prefetto emerito della Congregazione per il clero e originario della Diocesi di Vittorio veneto.

Chi è il Luciani

E’ nato il 17 ottobre 1912 a Forno di canale in provincia di Belluno e morto poi il 28 settembre 1978 in Vaticano. Il suo vero nome è Albino Luciani ed è stato Papa per soltanto 33 giorni, uno dei pontificati più brevi di tutta la storia.

Era figlio di un operaio socialista il quale pare avesse lavorato come emigrante in Svizzera. E’ stato prete dal 1935 fino al 1958.

In seguito alla morte di Paolo VI il 26 agosto 1978 p stato eletto in una conclave ma è durato solo un giorno. E’ morto poi improvvisamente il 28 settembre 1978.

Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.

Related Articles

Saman, la procura di Novellara: “Ritrovato il corpo integro e con gli stessi abiti”

Ritrovato il corpo privo di vita della giovane Saman Abbas scomparsa il...

Frana a Ischia, l’ultima chiamata di Eleonora al papà: “Aiutami, vienimi a salvare”

La frana a Ischia che sabato mattina ha segnato una zona di...

Luis Enrique, gli auguri di compleanno alla figlia Xana morta nel 2019: “Ovunque tu sia, tanti baci”

Luis Enrique qualche ora prima Spagna-Germania giocatasi nella serata di ieri, ha...

Bimbo di 5 anni muore per una tonsillite: dimesso dall’ospedale per assenza di letti

Bimbo di 5 anni muore a causa di una tonsillite dopo essere...