Siete stanchi perché al mattino dovete avere a che fare con il parabrezza appannato dell’auto? Oggi vi sveliamo un rimedio casalingo. Infatti, basta un calzino per prevenire questo inconveniente.
Fino ad oggi, abbiamo utilizzato due metodi. Il primo, accendere il riscaldamento, che va bene. Alla fine, in inverno, il riscaldamento è necessario.
Il secondo, invece, prevede l’apertura dei finestrini. E non va affatto bene, dato che potremmo prenderci un malanno di stagione, come febbre e raffreddore.
L’idea geniale, invece, ci giunge da uno youtuber che si chiama Dave Hax. In poche parole, ha riempito uno dei suoi calzini con la sabbietta dei gatti.
Parabrezza appannato: vi basta un calzino per evitare gli appanni
Il suo video vanta milioni di visite e migliaia di condivisioni. I vetri sono appannati per colpa della condensa. E sapete cosa combatte la condensa? I cristalli di silicio che sono presenti nella sabbia per i gatti.
Tra gli altri rimedi della nonna, invece, vi segnaliamo il classico foglio di giornale con le patate al suo interno.
Prevenire il parabrezza appannato è possibile. Non aprite i finestrini, ma affidatevi ai rimedi casalinghi, che sono sempre utili ed efficaci.
Ricapitolando, da mettere in auto alla sera, è consigliabile riempire un calzino con il silice presente nella sabbietta, oppure con un foglio di giornale e le patate.