Orietta Berti ha aperto il suo cuore rivelando alcuni dettagli importanti in merito alla sua vita privata e al rapporto con sua madre. La cantante alla soglia dei suoi 80 anni ha voluto spiegare a tutte le persone che la seguono come parli ancora con la sua mamma defunta.
Parole importanti che hanno lasciato tutti stupiti e che hanno particolarmente sorpreso quelli che da anni la seguono con grande affetto e simpatia. La Berti ha un ricordo bellissimo di sua mamma ma anche alcuni rimorsi che purtroppo porta con sé a causa di avvenimenti privati.
Intervistata a Verissimo, la cantante ha così spiegato il rapporto che sta avendo con sua mamma e come quest’ultima riesca a parlare con lei nonostante la sua scomparsa. Ecco le sue parole.
“Parlo con mia madre morta”: La rivelazione e i rimorsi di Orietta Berti

Durante il classico appuntamento del weekend con Verissimo, tra gli ospiti era presente la cantante Orietta Berti. Quest’ultima, durante la chiacchierata con Silvia Toffanin ha voluto raccontare del suo rapporto con la madre.
Ricordiamo che la madre è venuta a mancare alcuni anni fa, ma che nonostante questo Orietta continua a parlarci e a chiederle dei consigli. Inoltre, ha voluto raccontare il legame molto speciale che ha con la famiglia, soprattutto con la madre Olga.
L’intervista, l’ha vista esordire dicendo: “Parlo sempre con mia madre. Quando devo fare delle cose importanti, chiedo dei consigli, a lei e ai miei cari“. Nella sua vita è sempre riuscita a far tutto senza rinnegare nulla, ma ha un rimorso a cui non riesce a trovare soluzione.
L’interprete dell’iconico brano “Fin che la barca va”, ha infatti raccontato del momento in cui sua madre è passata a miglior vita, e lei non era presente a causa del suo impegno lavorativo a Domenica In che l’aveva tenuta impegnata alla Vigilia di Natale.
“Era la Vigilia di Natale e io ero tra i cantanti fissi di Domenica In. Quando mi hanno chiamata, sono andata subito da lei, ma la mamma già non c’era più”. Ha poi sottolineato come, per amore di sua madre, ha continuato a lavorare nonostante sapesse le sue condizioni.
“Quando ho accettato di fare la trasmissione, sapevo che la mamma era malata gravemente, però sono voluta andare lo stesso, anche per non farle capire che rimanevo a casa per lei”. Ha voluto poi, in conclusione, dichiarare quanto la sente vicina: “Non è mai andata via, né dal mio cuore né dalla mia mente”.
Photo in evidenza e centro via: Corriere.it