Pavimenti puliti e lucidi con questo detersivo fai da te, ecco gli ingredienti magici. Sicuramente è il sogno di tutte avere sempre il pavimento splendente, pulito ma soprattutto senza alcuna traccia di aloni.
Eppure, molto spesso nonostante venga lavato bene, gli aloni rimangono e persistono. Oggi vogliamo darvi un consiglio che sicuramente potrebbe esservi molto utile.
Si tratta di un detersivo che potete tranquillamente preparare a casa con le vostre mani. Non solo risparmierete qualche euro, perchè a base di ingredienti facilmente reperibili, ma guadagnerete anche in salute.
Pavimenti splendenti e senza aloni con questo magico detersivo fai da te

Sapete come realizzare un detersivo fai da te per pavimenti? I benefici sono tanti, a cominciare dal fatto che potrete risparmiare qualche soldo e avere un pavimento finalmente pulito e senza aloni.
Contribuirete a non inquinare, visto che gran parte dei detersivi presenti in commercio contribuiscono proprio ad aumentare questo fenomeno. Il detersivo in questione è molto utile.
Gli ingredienti sono i seguenti, ovvero: aceto bianco, alcol denaturato, sapone liquido per i piatti, oli essenziali.
L’aceto disinfetta mentre l’alcol accelera l’evaporazione ed evita quindi gli aloni. Il terzo ingrediente invece aiuta a sciogliere lo sporco anche quello tra le fughe.
Gli oli essenziali permettono di avere un odore piacevole in casa.
Come preparare il detersivo
In mezzo litro di acqua calda, diluite 150 ml di aceto bianco, 60 ml di alcol denaturato a 70 gradi, 1 cucchiaino di sapone liquido per piatti e 5-10 gocce di olio essenziale a piacere.
Potete utilizzarlo o all’interno di una bottiglietta spray e utilizzarlo anche la pulizia di altre superfici.
L’importante è che prima di utilizzarlo lo agitiate bene, spruzzando direttamente sul pavimento o su un panno umido. Se dovete utilizzarlo in un secchio, vi consigliamo di moltiplicare gli ingredienti per 4. Provare per credere.