Pelé da diverse settimane continua a preoccupare tutti i suoi fan a seguito di un ricovero medico inaspettato. L’ex calciatore brasiliano era stato trasportato nel nosocomio Albert Einstein di San Paolo per quella che sembrava essere una semplice routine.
A distanza di giorni dal suo ricovero però, l’ultimo bollettino medico sembra rivelare delle condizioni di salute non del tutto positive. Dopo le tante indiscrezioni in merito al motivo per il quale Pelè fosse in ospedale, è arrivato il comunicato stampa che rivela la sua reale salute.
Martedì scorso una visita già prefissata e di routine ha svelato un’importante infezione che costringerebbe O Rei a rimanere in ospedale. In primis quest’ultimo avrebbe svolto una rivalutazione del trattamento di chemioterapia che sta affrontando per combattere il suo tumore al colon.
La visita medica però, ha portato a galla un’infezione respiratoria che i primari hanno voluto spiegare attraverso un comunicato stampa.
Pelé resta in ospedale, i medici: “Ha un’infezione respiratoria”

All’interno del bollettino riportato anche da Ansa, si può leggere: “L’équipe medica ha diagnosticato un’infezione respiratoria, che è stata trattata con antibiotici”.
“La risposta è stata adeguata e il paziente, che rimane in una stanza comune, è stabile, con un miglioramento generale delle sue condizioni di salute. L’ex giocatore continuerà a essere ricoverato nei prossimi giorni per continuare il trattamento”.
Quest’ultimo sarebbe infatti arrivato in ospedale con un’importante ‘insufficienza cardiaca scompensata’. Una situazione che fin da subito non gli ha permesso di abbandonare il nosocomio in cui dovrà trascorrere diversi altri giorni.
LEGGI ANCHE: Si sposa in fin di vita in ospedale: poco dopo riceve un trapianto di cuore e torna a vivere
A distanza di giorni dal suo ricovero, l’ultimo bollettino medico dell’Ospedale Albert Einstein non è affatto dei più buoni. Quest’ultimo infatti afferma come Pelé si sia aggravato ulteriormente da quando è stato ricoverato.
Le parole del medico che lo segue, stando a quanto riportato da Il Giornale sono: “Ricoverato dal 29 novembre per una rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e per il trattamento di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta una progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache. Il paziente rimane ricoverato in una stanza comune, sotto le necessarie cure dell’équipe medica”.
Nelle ultime ore però, sembrano esserci dei nuovi peggioramenti come riportato da Fanpage.it. Il campione infatti sarebbe peggiorato fino a non riuscire più a parlare, allarmando tutta la sua famiglia che ha deciso di recarsi al capezzale.
Pelé di troverebbe ora in terapia intensiva e in isolamento a causa del tumore che è progredito tanto da rendere le cure poco funzionali.
Ultimo aggiornamento 22 dicembre ore 21.16