Ognuno di noi vuole apparire giovane e piena di vita, ma purtroppo questo con il passare del tempo può diventare un problema, e affinché questo sia possibile ci vuole molta attenzione e dedizione per sembrare più giovani di ciò che siamo. Per mantenere la pelle del viso sempre fresca, pulita e giovane la maggior parte delle persone arriva a spendere tanti soldi in svariati scrub facciali talvolta con agenti chimici molto aggressivi, ma secondo quanto riferito da alcuni esperti , pare non ci sia bisogno di utilizzare questi prodotti, tra l’altro molto costosi visto che questi presentano anche alcuni effetti collaterali piuttosto spiacevoli. Dunque, al fine di raggiungere il risultato e dunque ottenere una pelle sana, fresca e soprattutto giovane è possibile e consigliato fare uso di alcuni rimedi naturali, grazie ai quali in pochissimi giorni, potreste ottenere dei risultati concreti. Per poter preparare degli ottimi scrub o maschera in casa, per migliorare la salute e l’aspetto della vostra pelle, potreste utilizzare l’aspirina, e qui di seguito vi daremo alcune ricette facili da preparare.
Maschera fatta in casa con limone e aspirina
Per preparare questa maschera, vi serviranno tre aspirine, 3 cucchiai di succo di limone. Per prima cosa dovete schiacciare le pillole dell’aspirina e unire il succo di limone amalgamando il tutto fino ad ottenere un impasto, che dovrà essere applicato sul viso e tenuto per una decina di minuti, al termine dei quali dovrete risciacquare con acqua fredda.
Maschera facciale con aspirina yogurt e miele
Per preparare questa maschera avete bisogno di 5 aspirine, due cucchiai di miele, un cucchiaio di yogurt naturale. Per prima cosa lavate la faccia con acqua fredda, poi mettete un pezzo di stoffa nel microonde per circa 30 secondi e poi adagiatelo sul viso per una decina di minuti, per far aprire i pori. Il passo successivo sarà quello di asciugare il viso ed applicare il composto della maschera e lasciarlo agire per circa 30 minuti. Al termine sciacquate il viso con acqua fredda.
Maschera facciale con aspirina e acqua
Per poter preparare questa maschera, vi occorreranno 3 aspirina e 3 cucchiai di acqua calda. Mettete l’aspirina nell’acqua e mescolate tutto fin quando non si dissolvono e si crea un impasto il quale dovrà essere applicato sul viso e lasciarlo agire per circa 10 minuti, al termine dei quali bisognerà sciacquare con acqua fredda.
Cettinella