Pelle sana e giovane? Le donne amano sentirsi belle e giovani. Per questo motivo utilizzano diversi trucchi, che spesso si rivelano nocivi e rischiano di fare più danni che altro.
Ma quali sono gli errori più comuni, ai quali le donne vanno incontro quotidianamente?
Le abitudini di bellezza da adottare per apparire più giovani
1 Lavarsi il viso con la spugna
Bisogna evitare di lavare il viso con la spugna. Questo accelera il processo che porta alla comparsa delle rughe anche in giovane età. È consigliabile applicare un gel utilizzando la punta delle dita e massaggiare il viso delicatamente.
2 Applicare la crema solare anche in inverno
Utilizzare la crema solare anche in inverno e non soltanto quando si va al mare, aiuta la pelle a mantenersi in salute e giovane più a lungo.
3 Controllare la composizione del tonico per il viso
Bisogna controllare che nel tonico non ci sia l’alcol, perché se risolve gli eritemi da una parte, dall’altra non è adatto per la pelle sana.
4 Non lavarsi il viso troppo spesso
Se lavarsi il viso fa bene, il troppo potrebbe rischiare di seccarla. Bisogna, dunque, non esagerare e lavare il viso non più di due volte al giorno, con acqua a temperatura ambiente.
5 Utilizzare i cosmetici con SPF ma non solo
Questi aiutano a proteggere la pelle dalle radiazioni ultraviolette. In estate però, è bene utilizzare creme solari anche sotto il trucco.
6 Non esagerare con il retinolo
In quantità moderate, questo aiuta a contrastare la pelle spenta. In eccesso, invece, potrebbe fare male.
7 Rimuovere lo smalto senza acetone
Nell’acetone, sembra ci siano tante sostanze aggressive. Per questo motivo, si può optare per molte altre sostanze che rimuovono ugualmente lo smalto.
8 Annusare i cosmetici
Se i prodotti make up hanno un odore molto forte, vuol dire che contengono tanti allergeni. Meglio utilizzare prodotti naturali, senza solfati e para beni
9 Non sprecare il denaro
Tanti cosmetici vengono definiti “anti-età” ed hanno dei costi non indifferenti. Tra l’altro, dopo averli utilizzati, poi il risultato scompare nel più breve tempo possibile.
10 Spray per i capelli con un livello fissante moderato
Questo prodotto aiuta a prevenire la secchezza e le doppie punte. E’ consigliabile utilizzare una cera modellante e spray naturali.
11 Evitare di toccare il viso con le mani
Tante persone spesso si toccano il viso con le mani, non considerando che sono pieni di microbi e sporcizia.
12 Non applicare la cipria più volte al giorno
La cipria va applicata una volta al mattino, poi non è il caso di riapplicarla. Il motivo è semplice, perché va a ostruire i pori, favorendo la comparsa di punti neri e eritemi.
13 Bere molta acqua
Tante persone non bevono a sufficienza, eppure l’acqua è importantissima. E’ consigliabile bere a piccoli sorsi e spesso.
14 Non schiacciare i brufoli
Questi non vanno assolutamente schiacciati, il rischio è di andare in contro alle infezioni. Vanno lasciati in modo che possano seccare da soli.
15 Lavare i pennelli del trucco
In tante non hanno l’abitudine di lavare i pennelli del trucco. Va detto che questo è importantissimo e che devono essere lavati almeno una volta alla settimana.
16 Non fare spesso la tinta capelli
E’ consigliabile evitare di fare spesso tinture o sottoporsi a tecniche troppo aggressive.
17 Non usare la pinzetta per i peli incarniti
Si rischia di far penetrare la sporcizia nel follicolo e provocare dei brufoli purulenti. Si può semplicemente utilizzare uno scrub.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.