Pensione di ottobre, sono in arrivo dei cambiamenti per quanto riguarda l’assegno e le cifre. Il motivo? Sono in arrivo dei rimborsi del 730 e poi, ci sarà anche l’accredito dell’assegno unico. Occhio, dunque, all’assegno per quanto riguarda il mese di ottobre.
Starete pensando che finalmente, ogni tanto, arriva una buona notizia ed effettivamente per il mese di ottobre sarà così. Sono in arrivo degli aumenti, ma non per tutti.
A comunicarlo è stato proprio l‘Inps. La notizia era attesa, ma finalmente soltanto in questi giorni è arriva la conferma.
Diciamo subito che a beneficiare di questi aumenti saranno tutti i contribuenti che hanno compilato il 730 e che, dunque, rientrano tra i requisiti di reddito che possono beneficiare dell’aumento in questione. Questo viene erogato sotto forma di rimborso a credito.
Pensione di ottobre, per chi è in arrivo l’aumento
Per quanto riguarda, invece, i tempi, anche per il mese di ottobre, la pensione verrà erogata in anticipo. L‘Inps, inoltre, ha fatto sapere anche che verrà effettuato l’Accredito per il nucleo familiare.
I beneficiari saranno quindi, tutti coloro che hanno figli a carico. L’importo non sarà uguale per tutti, ma andrà da un minimo di 37,50 euro fino ad un massimo di 55 euro in base al numero dei figli.
Le famiglie numerose, potranno avere un importo massimo di 200 euro.
Calendario pagamento
”Il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili relativamente dal mese di settembre 2021 sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni”. Questo quanto dichiarato dall’Inps sul proprio sito.
L’Inps ha previsto un calendario in ordine alfabetico:
– lunedì 27 settembre dalla A alla C
– martedì 28 settembre dalla D alla G
– mercoledì 29 settembre dalla H alla M
– giovedì 30 settembre dalla N alla R
– venerdì 1 ottobre dalla S alla Z.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.