Pensioni a mille euro, Berlusconi e la sua promessa agli italiani. L’ex cavaliere sembra abbia lanciato una campagna elettorale in Italia in questi giorni. Il suo discorso agli italiani sembra sia incentrato su diversi temi, uno di questi quello delle pensioni.
Pare che il leader di Forza Italia abbia avanzato una promessa nei confronti degli italiani, ovvero di portare le pensioni minime a mille euro.
E’ proprio questa l’idea di Berlusconi e con la quale pare che abbia aperto questa campagna elettorale 2022. Ma cos’altro ha dichiarato Silvio?
Pensioni a mille euro, il leader di Forza Italia da una promessa agli italiani
Silvio Berlusconi è stato uno dei politici più amati di sempre dagli italiani. Da un pò di tempo sembra che abbia continuato a fare politica ma non in prima linea. Adesso però, la cose sembrano essere cambiate e Silvio ha appena aperto una campagna elettorale che si preannuncia davvero scoppiettante.
“Nel nostro programma c’è l’aumento delle pensioni, tutte le nostre pensioni, ad almeno 1.000 euro al mese per 13 mensilità, c’è la pensione alle nostre mamme che sono le persone che hanno lavorato di più alla sera, al sabato, alla domenica, nei periodi delle ferie e che hanno diritto di avere una vecchiaia serena e dignitosa e poi c’è l’impegno a mettere a dimora, a piantare ogni anno almeno un milione di alberi su tutto il territorio nazionale”.
Sono state queste le parole dichiarate da Silvio Berlusconi, Presidente di FI nel corso di un’intervista che ha rilasciato al Tg5. In vista delle elezioni del 2023, Silvio sta preparando un programma elettorale basato per lo più su 8 punti.
“Meno tasse, meno burocrazia, meno processi, più sicurezza, per i giovani, per gli anziani, per l’ambiente e poi la nostra politica estera. E’ un programma che si basa sulla nostra tradizionale lotta alle tre oppressioni, l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica l’oppressione giudiziaria e che è molto attento ai più deboli, agli anziani, ai malati ed è anche molto attento all’ambiente, che è un tema che diventa sempre più importante”.
Queste ancora le parole del leader di Forza Italia.
photo via: pensionipertutti