Pensioni agosto 2020, pagamenti anticipo anche questo a partire dal 27. Nei giorni scorsi ci eravamo più volte chiesti se anche questo mese di agosto il pagamento delle pensioni avvenisse in anticipo come accaduto nei mesi scorsi. Fino alla giornata di ieri sembra proprio che l’Inps, non avesse dato alcuna comunicazione. Per questo si presumeva che il pagamento non fosse anticipato.
L’Ente in extremis ha comunicato che anche per il mese di agosto, le pensioni saranno pagate in anticipo, a partire dal 27. Anche l’erogazione dell’indennità di accompagnamento agli invalidi civili sarà anticipato rispetto a quelle che sono le normali scadenze e sarà quindi distribuito in più giorni.
Come è a tutti noto, durante la pandemia da Coronavirus l’Inps in accordo con Poste e Protezione civile sembra aver approvato un nuovo calendario di pagamento pensioni. Questo è stato necessario per rendere efficaci le misure di contingentamento per il ritiro delle pensioni presso gli uffici postali.
E’ stata anche la Protezione civile a stabilire che le pensioni avrebbero potuto essere pagate in anticipo, recandosi in questo modo prima delle fine del mese o in Posta o in banca.
Pensioni agosto 2020, ancora pagamento anticipato al 27
Come abbiamo avuto modo di anticipare, anche per il mese di agosto è stato predisposto il pagamento anticipato. Questo avverrà a partire da giorno 27 agosto.
Secondo quanto comunicato da Poste e Inps, il pagamento per questo mese di agosto avverrà in anticipo a partire dal 27 luglio.
Il calendario
Cognomi dalla A alla B lunedì 27 luglio;
dalla C alla D martedì 28 luglio;
dalla E alla K mercoledì 29 luglio;
dalla L alla O giovedì 30 luglio;
dalla P alla R venerdì 31 luglio;
dalla S alla Z sabato 1° agosto.
Ci sarebbe anche un’altra novità relativa al pagamento delle pensioni agosto 2020. Quale? La novità riguarda il caricamento da parte dell‘Inps del cedolino pensioni che pare sia avvenuto a partire dallo scorso 15 luglio fino al completamento dei pensionati.
Chi vorrà potrà visualizzare così il cedolino direttamente dall’area riservata sul sito dell’Inps.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.