Pensioni agosto 2020 occhio al cedolino, a quando i pagamenti? Secondo quanto è emerso, sembra che ad oggi Inps e Poste Italiane non abbiano ancora comunicato il calendario per il prossimo accredito. Ad ogni modo, qualcosa ci dice che il pagamento per il prossimo mese avverrà in anticipo così come del resto avviene da un pò di tempo a questa parte.
Sembra che lo scorso mese le date di pagamento siano state comunicate lo scorso 19 giugno, mentre l’erogazione dei pagamenti è avvenuta a partire dal 24. Attualmente non è ancora arrivata nessuna comunicazione e quindi non si sa se il pagamento avverrà in anticipo.
Qualora si dovesse tornare al passato, le pensioni verranno pagato a partire dal 1° agosto se l’accredito avviene in Posta. Qualora l’accredito avvenga in Banca, le pensioni verrebbero pagate a partire dal 3 agosto. Questo ovviamente nel caso in cui si dovesse tornare insieme e dunque pensare alla normalità.
Pensioni agosto, a quando il pagamento?
Nei mesi scorsi, visto il dilagarsi della pandemia da Coronavirus, si è pensato di anticipare il pagamento e dilazionarlo per evitare lunghe file. E’ propabile che anche per il mese di agosto si andrà avanti in questo modo.
E’ quindi probabile che già a partire da domani avverrà la comunicazione con tutte le date di pagamento, in base al cognome. Attenzione anche al cedolino di agosto, visto che ci sarà qualche cambiamento.
La Snals Verona ha comunicato che a partire dallo scorso 15 luglio, l’Inps ha dato modo di vedere traite il cedolino anche l’esito della liquidazione del 730.
Questo vuol dire che con il cedolino di agosto si potrà vedere se è stato effettuato un rimborso o un addebito. Va anche detto che nei prossimi mesi i pensionati che hanno presentato la dichiarazione dei rediditi riceveranno la liquidazione Irpef.
A ricevere il rimborso o l’addebbito con la pensione di agosto, saranno coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro maggio. Il conguaglio del 730 pare possa arrivare con un mese di ritardo per i lavoratori dipendenti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.