Pensioni agosto 2022 avverranno ancora una volta in modo scaglionato. A distanza di mesi dal termine dello stato di emergenza, i sussidi pensionistici continuano ad essere erogati ogni primo del mese per quanto riguarda la Posta.
Gli uffici postali hanno così deciso, ancora una volta, di posticipare i pagamenti degli assegni di una settimana. Una scelta, dettata per evitare ogni tipo di coda o di possibile assembramento rispetto alla reale data bancabile emessa dallo Stato.
Lo scaglionamento in diverse date avverrà anche per il mese di agosto 2022. Esso è mirato a tutti i pensionati che ritirano la propria pensione in contanti direttamente presso gli uffici postali in tutt’Italia. Vediamo insieme quando avverrà il pagamento di agosto e le novità riservate a tutti i pensionati.
Pensioni agosto 2022, quando avverrà il pagamento
Le pensioni saranno disponibili per tutti i pensionati dal 1° agosto 2022 sia in banca che nella classica Posta. Come nei precedenti ritiri mensili, il pagamento avverrà in modo scaglionato e per ordine alfabetico così da evitare ogni possibile tipo di assembramento.
Il calendario ufficiale per le pensioni agosto 2022 come riportato dal portale InvestireOggi è:
Dalla A alla B: lunedì 1° agosto 2022.
Dalla C alla D: martedì 2 agosto 2022.
Dalla E alla K: mercoledì 3 agosto 2022.
Dalla L alla O: giovedì 4 agosto 2022.
Dalla P alla R: venerdì 5 agosto 2022.
Infine dalla S alla Z: sabato 6 agosto 2022.
Ogni pensionato potrà così ritirare la sua pensione nel giorno stabilito in modo alfabetico recandosi in uno degli uffici postali più vicino a casa sua.