Pensioni pagamento Aprile 2020, cambia il calendario. Al fine di favorire le misure anti-contagio è stato predisposto un cambio circa il pagamento dei prossimi cedolini pensioni aprile 2020. Gli importi, verranno così accreditati da Poste italiane già a partire dal prossimo 26 marzo.
Per quanto riguarda l’erogazione degli assegni, questo avverrà su più giorni e rigorosamente in ordine alfabetico. E’ questa la novità annunciata dal Ministro del lavoro Nunzia Catalfo. Quest’ultima ha spiegato che questo cambio è stato necessario per favorire il rispetto delle disposizioni in vigore al fine di poter contenere il contagio da Coronavirus.
Inoltre, uno degli obiettivi ancora è quello di salvaguardare la salute di tutti i dipendenti che lavorano all’interno degli uffici postali. A quanto pare lo stesso cambiamento varrà anche per il prossimo mese di maggio 2020.
Pensioni aprile 2020, cambia il calendario
Come abbiamo anticipato, cambia il calendario per il pagamento delle pensioni. Secondo quanto riferito dal Ministro Catalfo, il pagamento per aprile sarà dal giorno 26 al 31 marzo, per quanto riguarda la mensilità di aprile.
- I cognomi dalla A alla B saranno pagati il giovedì 26 Marzo;
- I cognomi dalla C alla D saranno pagati venerdì 27 Marzo;
- I cognomi dalla E alla K saranno pagati al mattino, il 28 Marzo;
- I cognomi dalla L alla O saranno pagati lunedì 30 Marzo;
- I cognomi dalla P alla R saranno pagati il martedì 31 Marzo;
- I cognomi dalla S alla Z saranno pagati il 1 Aprile.
Per quella di maggio, invece, il pagamento è previsto dal 27 al 30 aprile. Infine, per il pagamento pensioni giugno 2020, è predisposto il pagamento dal 26 al 30 maggio. Non sono ancora disposte le iniziali dei cognomi, ma vi terremo aggiornati.
Non cambierà nulla per chi ha la domiciliazione bancaria. Poste Italiane fa sapere ancora che coloro che hanno un libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay evolution, l’importo sarà erogato il 26 marzo.
Nella nota ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si legge: “I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello“.
Si invitano tutti i pensionati a non affollare gli uffici postali, per evitare il contagio. Se per un qualunque motivo non si può evitare di ritirare la pensione in contanti, bisognerà andare agli sportelli rispettano la turnazione alfabetica.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici
✅#Pensioni: ad aprile, maggio e giugno, pagamento su più giorni per favorire misure anti contagio.
Ecco come funziona#infografica #pensioni #coronavirusitalia #COVID2019italia @PosteNews @INPS_it @CatalfoNunzia @DPCgovPiù dettagli e calendario su ?https://t.co/B281hJN5tl pic.twitter.com/4iwfqar5z4
— Ministero Lavoro (@MinLavoro) March 20, 2020