Pensioni di Luglio. Come ogni mese da quando è iniziata l’emergenza covid-19 in Italia, Poste Italiane ha provveduto a rendere noto il calendario dei pagamenti delle pensioni. Oggi tocca al mese di Luglio con una gradita novità per i pensionati.
Per quelli con un età superiore ai 64 anni e un reddito complessivo fino ad un massimo di 2 volte il trattamento minimo, ci sarà anche la quattordicesima mensilità.
Poste Italiane ha comunicato che le pensioni verranno accreditate anche questo mese in anticipo a partire dal 24 Giugno. I titolari di Carta Libretto, Postepay Evolution o Carta Postamat potranno ritirare la pensione anche recandosi agli oltre 7.000 sportelli ATM ubicati su tutto il territorio nazionale.
Coloro che invece hanno deciso di ritirare la pensione in contanti allo sportello dovranno rispettare la consueta turnazione alfabetica:
– Cognomi dalla A alla B mercoledì 24 giugno;
– dalla C alla D giovedì 25 giugno;
– dalla E alla K venerdì 26 giugno;
– dalla L alla O sabato mattina 27 giugno;
– dalla P alla R lunedì 29 giugno;
– dalla S alla Z martedì 30 giugno.
Obbligo di mascherina per chi si reca allo sportello
Chi si reca allo sportello dovrà ovviamente rispettare l’obbligo di mascherina protettiva ed entrare in ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente facendo sempre attenzione a rispettare la distanza di un metro mentre si è in attesa all’esterno.
Per quanto riguarda la quattordicesima che alcuni pensionati troveranno nell’importo di questo mese, il valore del bonus è diverso a seconda del trattamento. Il pagamento avverrà in modo automatico da parte dell’Istituto di Previdenza. Chi compie quest’anno i 64 anni d’età riceverà la quattordicesima con la mensilità di dicembre.
L’importo oscillerà in media tra i 4 e i 500 euro a seconda degli anni di contributi versati.
Poste Italiane ha anche specificato che per questo mese i cittadini di età superiore ai 75 anni impossibilitati a recarsi in ufficio postale possono richiedere di ricevere gratuitamente la somma presso il proprio domicilio delegando al ritiro l’Arma dei Carabinieri.