Pensioni febbraio 2021, al via ai pagamenti. Pensioni 2021 al via i pagamenti, ecco il calendario definitivo. Prosegue il pagamento degli assegni pensionistici secondo un calendario ben specifico. Anche per questo mese di febbraio, il pagamento avverrà in anticipo seguendo un calendario, ovvero in ordine alfabetico.
Anche per questa mensilità, quindi, Inps e Poste Italiane hanno anticipato il pagamento delle pensioni.
L’obiettivo è uno, ovvero agevolare gli italiani e soprattutto evitare ogni tipo di assembramento presso gli uffici postali in questo particolare momento.
Pensioni 2021, al via i pagamenti
Il pagamento delle pensioni di febbraio è già iniziato ieri, lunedì 25 gennaio e proseguirà fino al prossimo 30 gennaio. In molti riceveranno la pensione direttamente sul proprio conto corrente, con addebito.
Altri invece dovranno recarsi alle Poste per ritirare le somme in contanti. Proprio quest’ultimi, dovranno presentarsi agli sporteli rispettando la turnazione alfabetica. Questa varia sulla base del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale.
Calendario delle pensioni febbraio
Lunedì 25 gennaio cognomi dalla A alla B
martedì 26 gennaio cognomi dalla C alla D
mercoledì 27 gennaio cognomi dalla E alla K
giovedì 28 gennaio cognomi dalla L alla O
venerdì 29 gennaio cognomi dalla P alla R
sabato 30 gennaio cognomi dalla S alla Z.
Delega over 75
Gli anziani di età pari o superiori a 75 anni che percepiscono la pensione presso gli uffici postali, possono delegare altri per il ritiro delle somme. Possono, altresì, ricevere gratuitamente le somme presso il proprio domicilio, delegando i Carabinieri. Ad ogni modo, per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.
Pagamento pensioni febbraio in Banca
Tutto quello che abbiamo detto per il pagamento delle pensioni alle Poste, non vale per chi ha l’accredito in banca. In questo caso, si rimanda alla classica scadenza ovvero il primo del mese, il secondo giorno bancabile.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.