Pensioni gennaio e febbraio 2021, come avverranno i pagamenti? Almeno per il primo mese del 2021, sembra che l’Inps abbia deciso di seguire il percorso anticipato nei mesi scorsi. E’ giunta dal Dipartimento della Protezione civile una comunicazione, riguardante un’ordinanza emessa da Angelo Borrelli proprio in queste ore.
Sulla base di quest’ultima, è stata ripristinata la modalità di pagamento delle pensioni anticipato, così come avviene da diversi mesi a questa parte.
Questo per garantire una maggiore sicurezza ed anche l’assistenza necessaria a tutti i cittadini italiani, visto il periodo di grande emergenza sanitaria da Covid-19.
Pensioni gennaio e febbraio 2021, quando avverranno i pagamenti
Dunque, anche per il mese di gennaio e febbraio, il pagamento delle pensioni avverrà in modo anticipato. L’Inps per il periodo di emergenza sembra aver consolidato un’intesa con Poste Italiane e con la Protezione civile.
E’ stato così stilato un calendario pensioni, per il pagamento delle mensilità, salvaguardando la salute di tutti. Visto il perdurare dello stato di emergenza, la Protezione civile ha predisposto l’anticipo dei pagamenti delle pensioni di competenza del mese di gennaio e febbraio 2021.
Il pagamento avverrà secondo un ordine ben preciso, in ordine alfabetico, per evitare ogni tipo di assembramento presso gli uffici postali.
Il pagamento del cedolino pensioni e delle prestazioni previdenziali seguirà questo scherma:
– per il mese di gennaio 2021, è previsto il pagamento anticipato a partire dalla data del 28 dicembre 2020 fino alla data del 2 gennaio
– per il mese di febbraio 2021, previsto il pagamento anticipato a partire dalla data del 25 gennaio fino al 30 gennaio 2021.
Pagamento pensioni gennaio, calendario completo
– dalla A alla B, dal 28 dicembre 2020
– lettere alla C alla D, il 29 dicembre 2020
– dalla E alla K, il 30 dicembre 2020
– lettere L alla Q, il 31 dicembre 2020
– dalla P alla R il 2 gennaio 2021
– lettera dalla S alla Z, il 4 gennaio 2021
Poste Italiane, quindi, inizierà il pagamento delle pensioni per il mese di gennaio, a partire dal 28 dicembre 2020. Con l’ordinanza del 10 dicembre 2020, sono state riconfermate le misure adottate nei mesi precedenti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Perché le Poste non aprono più il pomeriggio …..?
Sono invalida al 100 in banca quando la danno
Per chi ha l’addebito in conto quando c’è l’addebito?
Per i cittadini di serie “B” e cioè quelli che lo avranno sul cc bancario solo dal 05/01/2021. Perché il governo o l’Inps nn intervenga come con le poste per uguagliare tutti i pensionati allo stesso modo? Perché dal 05/01 alle banche nn si faranno assembramenti…Vergogna…