Quando arriveranno i pagamenti delle pensioni di settembre? Ancora una volta ci troviamo di fronte al tanto atteso momento in cui gli italiani possono respirare una boccata d’aria grazie al versamento della loro pensione.
Da più di un anno lo stato di Emergenza è giunto al termine e con esso anche l’accredito delle pensioni anticipate. Proprio per questo motivo, l’Inps ha creato un calendario mensile da rispettare in cui, in ordine alfabetico, i pensionati potranno recarsi alle Poste o in Banca per ritirare il loro accredito.
Proprio come nel mese di agosto, scopriamo insieme quando avrà inizio il calendario di ritiro e i vari aumenti che saranno presenti nel mese di settembre. Ecco tutti i dettagli.
Pensioni quando arrivano i pagamenti di settembre? Le date

Nel mese di settembre molti pensionati riceveranno il Rimborso Irpef 730 in aggiunta alla pensione descritto. Dal mese di gennaio invece, è stata prevista in aggiunta la rivalutazione con un incremento del 7,3%.
Di seguito scopriamo insieme quando i pensionati potranno recarsi nella loro posta più vicina o nella propria banca per ritirare la propria pensione. Per scoprire il giorno in cui ci si dovrà presentare nel relativo sportello postale, vi basterà seguire e consultare il calendario delle pensioni di settembre pubblicato dall’Inps.
Di seguito ecco il calendario completo in ordine alfabetico:
Dalla A alla B: venerdì 1° settembre 2023.
Dalla C alla D: sabato 2 settembre 2023.
Proseguendo dalla E alla K: lunedì 4 settembre 2023.
Dalla P alla R: martedì 5 settembre 2023.
Infine dalla S alla Z: mercoledì 6 settembre 2023.
Attraverso tale calendario potrete così avere la possibilità di scoprire in base al vostro cognome, il giorno in cui poter ritirare la vostra pensione. Inoltre, per qualsiasi altra informazione, potete contattare o presentarvi al più vicino centro Inps della vostra zona.