Oggi vogliamo condividere con voi la ricetta dei peperoni ripieni alla ricotta. Sono dei deliziosi involtini da preparare in poco tempo. Avete bisogno di una ricetta dell’ultimo minuto? Nessun problema, ci pensiamo noi.
Da sempre, il peperone è un ottimo alleato per chi sta cercando di perdere peso. Per esempio, il peperone verde è ottimo per cucinare i friarielli o l’insalata a crudo. Di conseguenza, è perfetto da preparare in qualsiasi occasione.
Il rosso è molto saziante: la sua polpa è quasi zuccherina e croccante. Invece, il giallo è antiossidante: molto tenero e succoso. Sapevate che questa verdura è davvero rinforzante ed è sempre consigliata per chi fa la dieta?
La ricetta che vi stiamo per dare è assolutamente brucia grassi. Di seguito, vi diciamo gli ingredienti e la preparazione. Come vi abbiamo anticipato prima, non è una ricetta complessa, ha pochi ingredienti ma è di una bontà unica. Da mangiare in ogni occasione!
Procedimento peperoni ripieni alla ricotta

Ingredienti
- Due peperoni gialli
- 120 grammi di ricotta
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe
- Menta
- Prezzemolo
La prima cosa da fare è pulire dai semi e lavare i peperoni gialli. In una ciotolina a parte, possiamo cominciare a preparare il condimento.
Mescoliamo molto attentamente 80 grammi di ricotta con l’olio, il sale, il pepe e la menta. Ora, prendiamo i peperoni e mettiamoli in forno.
Foderiamo la teglia con la carta da forno e lasciamo cuocere per almeno un’ora. Quando si sarà cotto, facciamolo raffreddare e prepariamo i nostri involtini.
Potete mangiarlo insieme a 60 grammi di riso integrale: un piatto che vi sazierà e che vi permetterà di depurare l’organismo.
Potete mangiarlo anche freddo in estate: un vero e proprio tripudio di bontà, ed è soprattutto poco calorico, cosa alla fine importante! Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.