Siamo ormai giunti all’ultimo giorno dell’anno in cui si venera e si festeggia San Silvestro per la tanto attesa Vigilia di Capodanno. Questo 2022 è stato davvero difficile per milioni di persone e famiglie che spesso si sono ritrovate a dover combattere con il caro vita e contro gli imprevisti quotidiani.
Ringraziamo Dio ancora una volta per aver donato noi la forza di andare avanti e di affrontare sempre a testa alta tutte le nostre paure e le incertezze. Un altro giorno dell’anno è pronto ad abbandonarci, salutando per sempre il 2022, dando il benvenuto al tanto atteso e splendente 2023.
Recitiamo questa meravigliosa preghiera a San Silvestro, nel giorno della sua festa per chiedergli una grazia che ci sta a cuore. Preghiamo incessantemente con tutto il nostro cuore, dimostrando al Santo, a Gesù e alla Vergine Maria tutto l’amore che siamo pronte a donarle.
Abbracciamo le nostre paure e diamo la possibilità a San Silvestro di aiutarci a realizzare ciò che può desideriamo al mondo. Chiediamogli aiuto per noi e per la nostra famiglia, in particolar modo per i nostri bambini che, inizieranno un nuovo anno pieno di serenità e di dolcezza.
Per chiedere aiuto e grazie: Preghiera a San Silvestro da recitare oggi

Di seguito, vogliamo darvi la possibilità di recitare una bellissima preghiera a San Silvestro, dimostrandogli tutto il nostro amore. Chiudiamo gli occhi, rendiamo grazie e preghiamo incessantemente in questo ultimo giorno del 2022.
Il Santo ci proteggerò, donandoci l’aiuto che cerchiamo e trasformando le nostre paure, i nostri dubbi e le nostre incertezze in amore e grandi punti di forza.
O Dio onnipotente, Signore del tempo e dell’eternità, io ti ringrazio perchè lungo tutto il corso di quest’anno mi hai accompagnato con la tua grazia e mi hai ricolmato dei tuoi doni e del tuo amore. Voglio esprimerti la mia adorazione, la mia lode e il mio ringraziamento. Ti chiedo umilmente perdono, o Signore, dei peccati commessi, di tante debolezze e di tante miserie.
Accogli il mio desiderio di amarti di più e di compiere fedelmente la tua volontà per tutto il tempo di vita che ancora mi concederai. Ti offro tutte le mie sofferenze e le buone opere che, con la tua grazia, ho compiuto. Fa che siano utili, o Signore, per la salvezza mia e di tutti i miei cari. Amen.