Martedì 7 novembre alle ore 21.30 su Rai 1, ci sarà la messa in onda della terza puntata della serie Per Elisa – Il caso Claps, scopriamo le anticipazioni. Nel programma in questione, viene raccontata la vera storia di Elisa Claps, e del suo ritrovamento.
Nelle anticipazioni della puntata conclusiva della serie, con Gianmarco Saurino e Ludovica Ciaschetti, ci sarà il ritrovamento del corpo della giovane ragazza, nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità.
Inoltre, la serie racconta anche la scomparsa di Heather Barnett. Il colpevole è Danilo Restivo e verrà condannato, dopo che le prove mostreranno la sua colpevolezza. La famiglia Claps riuscirà finalmente ad avere giustizia.
Per Elisa Il caso Claps, anticipazioni ultima puntata: La condanna di Danilo Restivo

Le anticipazioni della terza e ultima puntata della serie Per Elisa – Il caso Claps, che vede la sua messa in onda martedì 7 novembre alle ore 21.30 su Rai 1, racconterà il dolore della famiglia che nonostante siano passati anni, dalla scomparsa.
Quello che la madre Filomena, chiede semplicemente di riavere il corpo della figlia, così da poterla salutare e portarle un fiore. Nel mentre, Danilo Restivo si è trasferito a Bournemouth, città in cui si è sposato con Fiamma.
Nella giornata del 12 novembre 2002, la vicina di Restivo, Heather Barnett è ritrovata priva di vita. La donna sarà ritrovata dai suoi figli, che una volta rientrati in casa, troveranno la madre in una condizione inimmaginabile.
Gildo Claps, non appena verrà a sapere della notizia, penserà subito a Danilo. Proprio per questo motivo, prenderà la coraggiosa decisione di prepararsi e partire per l’Inghilterra, poiché non ha alcun dubbio.
Mentre, nell’episodio 6 dell’ultima puntata della serie televisiva Per Elisa – Il caso Claps, la polizia cercherà in ogni modo di trovare la prova definitiva per far arrestare Danilo Restivo, per essere il colpevole anche di ciò che è successo a Bournemouth.
Nel mentre, sarà trovata una svolta sul caso di Elisa Claps. Nel giorno del 17 marzo 2010, nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza, saranno trovati dei resti datati di oltre 17 anni.
Dagli esami, sarà subito confermato come si tratti di Elisa Claps. Gli inquirenti riusciranno quindi ad avere quindi delle prove schiaccianti che il colpevole è quindi Danilo Restivo. Da quel momento, si riusciranno a faranno luce su ciò che è accaduto realmente alla 16enne.
Danilo sarà quindi condannato a oltre 30 anni di carcere per aver tolto la vita alla giovane Elisa Claps, con l’aggiunta di 40 anni di carcere in Gran Bretagna per aver tolto la vita a Heather Barnett. A Potenza, si celebreranno i funerali di Elisa, ora che la famiglia ha finalmente ottenuto giustizia.