Per ottenere grazie recitiamo in questo primo ottobre una preghiera a Santa Teresa del Bambin Gesù. Il nuovo mese è ormai arrivato e con esso il giorno in cui abbiamo la possibilità di omaggiare e dimostrare la nostra fede alla Santa.
Quest’ultima nel corso della sua vita soffriva di depressione e trovò la guarigione grazie alla Vergine Maria che, le apparve per insegnarle una preghiera. Grazie ad essa Santa Teresa riuscì a scacciare tutti pensieri negativi e le angosce che le attanagliavano il cuore.
Nel giorno della sua commemorazione, è proprio lei ad abbracciare le nostre paure più profonde ed aiutarci ad affrontare le difficoltà. Recitiamo questa bellissima e potente supplica nei suoi confronti e nutriamo la nostra fede con tutto il suo amore.
Chiediamo a Santa Teresa una grazia e preghiamo intensamente per ringraziarla di tutto l’affetto e il coraggio che ci dona. Tutto il suo amore ci scalderà il cuore e darà la forza per non mollare neanche davanti alla stanchezza e alle difficoltà.
Per ottenere grazie recita questa preghiera a Santa Teresa del Bambin Gesù
Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, che al nostro mondo stravolto dalla superbia hai mostrato “la via della piccolezza evangelica”. Insegnaci a diventare piccoli ed umili, conservando il nostro cuore immune da ogni malizia e dall’orgoglio. Perché soltanto per questa via secondo la parola di Gesù – potremo entrare nel Regno dei cieli.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, vittima offerta all’Amore Misericordioso, che hai scoperto la tua missione nella Chiesa, di essere cioè il cuore – l’amore – del corpo mistico del Signore, insegnaci a rendere preziose le cose che compiamo, anche le più piccole, con l’amore soprannaturale.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Santa Teresina di Lisieux Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, ti sei impegnata a ricordarti di noi nella gloria del cielo. Manda sul mondo quella pioggia di rose che hai promesso.
Soccorri tutti coloro che soffrono nel corpo e nello spirito. Ottienici soprattutto la grazia di piacere a Dio facendo la sua volontà. Come hai saputo fare tu, abbandonandoci nelle sue braccia di Padre amorevole, che tutto dispone per il nostro bene.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. O Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, che nella tua breve esistenza sei stata esempio di angelica purezza, di forte amore e di generoso abbandono a Dio, volgi uno sguardo di compassione a noi che confidiamo in te.
Fa’ tuoi i nostri desideri, e rivolgi per noi una parola alla Vergine Maria di cui fosti figlia prediletta e “che ti sorrise sul mattino della vita”. Dille che, come Madre di Dio e degli uomini, ci ottenga con la sua potente intercessione la grazia che tanto desideriamo, e che l’accompagni con una benedizione che ci fortifichi in vita, ci assista in morte e ci conduca alla beata eternità. Amen.