La Novena di Padre Pio è per coloro che decidono di raccomandare le sue preghiere a lui. Ogni giorno, Padre Pio recitava cinque rosari per intero. Il suo cuore era pieno di fede, di preghiera, di giustizia, di amore per Dio. Aveva una voce che toccava le corde del cuore e dell’anima.
Le sue dolci parole arrivavano dritte ai fedeli, a coloro che si affidavano a lui per chiedere una grazia. Lui stesso disse: è necessario pregare sempre, senza stancarsi. Tommaso da Celano, ovvero il biografo di San Francesco, ha scritto.
“Non era più solo un uomo che pregava, ma l’Uomo fatto preghiera.” Vi raccomandiamo di recitarla ogni giorno. La novena, infatti, era recitata ogni giorno da Padre Pio per tutti coloro che si raccomandavano alla preghiera.
Novena di Padre Pio
O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto».
Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia… Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo concederà».
Ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia… Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».
Ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia… Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non aver compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici la grazia che ti domandiamo per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua e nostra tenera Madre.
San Giuseppe, padre putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve Regina.