Ogni padre rappresenta per la sua bambina l’uomo della sua vita, il principe azzurro che nessun altro uomo potrà mai sostituire.
Invece per un bambino il papà è un vero supereroe al quale si spera di somigliare quando si diventa grandi.
In realtà però sono in pochi ad interrogarsi sul reale senso del termine ‘papà’ e cosa si nasconde dietro questa piccola parola dal grande significato.
Proprio il papà, da piccolo, aiuta il suo bambino ad andare in bicicletta invitandolo a non avere paura e lo fa tenendo da dietro il sellino della bici per evitare che il suo bambino possa cadere.
Sempre il papà è quell’uomo del quale molto spesso, in occasione delle feste di compleanno, ci si ricorda solo all’ultimo minuto di fare la fotografia
Nonostante ciò non ci rimane male perché sa che non è stato fatto apposta, come nel caso in cui proprio il figlio si dimentichi di fargli gli auguri.
I papà sono molto protettivi nei confronti dei propri figli, soprattutto nel caso in cui il figlio in questione è una femminuccia che considera la principessa di casa.
Atal proposito, proprio quando la sua principessa uscirà per la prima volta con un ragazzo ecco che il papà trascorrerà l’intera notte senza dormire, aspettando il suo ritorno a casa.
Il nostro supporto: perché tuo padre è importante
Se il giorno dopo non le chiederà com’è andato il suo appuntamento non sarà per mancato interesse ma solamente per paura di sentire dire dalla sua ‘bambina’ di essersi trovata molto bene con un ragazzo che lui pensa abbia poco a che fare con lei.
Come precedentemente anticipato il papà, per una figlia femmina, è l’uomo più importante della propria vita. Quando le capita di vedere qualche fotografia da giovane del suo papà ecco che le sembrerà sempre molto bello e si dispiacerà di non averlo potuto conoscere quando ‘faceva lo scemo’ con la mamma.
Il padre quando i figli tornano molto tardi a casa sono soliti sgridarli ma in realtà vorrebbero abbracciarli.
Soprattutto, nonostante i moltissimi litigi che fanno parte della vita ecco che il papà avrà sempre voglia di fare pace all’istante con i suoi figli perché mai amerà nessuno nella vita come ama loro.
Il papà non abbandonerà mai i suoi figli, sarà sempre li al loro fianco pronto a tendergli la mano anche quando diventeranno grandi, anche quando la sua bambina diventerà una donna.
A quest’ultima basterà semplicemente girare la testa e troverà lui, l’uomo della sua vita, il padre.