Perde la moglie a 94 anni; un uomo ha deciso di donare una piscina ai bimbi del suo quartiere in modo tale da sentirsi meno solo. La solitudine era diventata un problema insostenibile per Keith Davison dopo la morte di Evy, sua moglie.
Quel vuoto, insostenibile, un amore di una vita; un tempo giudice, andato in pensione da qualche tempo ha realizzato una piscina nel giardino della sua casa. Poi, ha anche donato la piscina ai bambini del suo quartiere.
Ha deciso di portare un po’ di sole in quel quartiere, che da quando non c’era più Evy, sua moglie e anima gemella, era diventato un po’ più scuro e triste. La moglie è deceduta purtroppo ad Aprile del 2016.
Qualche giorno dopo la perdita della moglie, la coppia avrebbe festeggiato 66 anni di matrimonio. Purtroppo, un cancro si è portato via la sua dolce metà. Da allora, il giudice in pensione si è ritrovato a fare i conti con la solitudine.
Perde la moglie a 94 anni: così combatte la sua solitudine
Ha cominciato a gestire la sua casa, ma il giardino, di cui si occupava Evy, era vuoto e anche triste. Aveva perso i suoi colori, le sue sfumature, la vivacità che gli donava la moglie.
Tutto era spento e privo di vita, di colori. A quel punto, per combattere la tristezza, ha preso una decisione: riuscire a riportare la vita dentro la sua casa. La perdita della moglie lo aveva colpito profondamente.
Allora, nella sua villa a Morris, che si trova in Minnesota, l’uomo ha fatto realizzare una piscina, che poi ha donato ai bambini che vivono nel quartiere. “Non immaginate cosa si provi”, ha detto l’uomo.
“Si piange tanto, ma è normale che sia così, perché lei non è qui con me”, ha spiegato. L’idea di realizzare una piscina gli è sovvenuta all’improvviso, un giorno che osservava quel vuoto lasciato dalla moglie.
Non avendo nipoti, un vicino gli ha detto: “Dovresti adottare tutti i bambini del vicinato. Sono loro i tuoi nipoti”, ed ecco che Keith ha pensato a qualcosa di magnifico, installare una piscina.
“Sapevo che sarebbero venuti. Ora non me ne sto più seduto guardando il muro. A cosa si potrebbe pensare di diverso quando si hanno decine di bambini che frequentano la tua piscina ogni pomeriggio?”
Lonely after losing his wife, this man put swimming pool in his yard for the neighborhood kids.
See his story tonight on @NBCNightlyNews. pic.twitter.com/o4EHMOSN6H
— NBC Nightly News with Lester Holt (@NBCNightlyNews) August 17, 2017