Perde le gambe in un incidente durante la serata di mercoledì a Livorno. Protagonista di questa grande tragedia è il Christian Volpi che ha soli 22 anni ha perso il controllo del suo scooter. Il giovane è finito così contro un marciapiede e la corsa in ospedale è stata per lui una vera e propria salvezza. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi però, i medici hanno dovuto amputare entrambe le gambe per poter salvare la vita a Christian.
Nonostante la grande tragedia, gli amici del 22enne hanno deciso di dimostrare ora più che mai il loro grande affetto nei suoi confronti. Proprio per questo, hanno deciso di aprire una raccolta fonti per potergli regalare delle protesi e iniziare una nuova vita. Un gesto pieno d’amore da parte dei suoi amici che fin dal primo momento si sono battuti per lui e per ridargli una nuova speranza.
Perde le gambe in un incidente: Aperta raccolta fondi per le protesi
Il grande obiettivo degli amici di Christian Volpi è raggiungere almeno 100 mila euro. Questo sarebbe il costo da sostenere per l’intervento e per un corso di riabilitazione sia psicologico ma anche fisico. Il tutto si potrebbe così svolgere all’interno di centri specializzati, potendo così adeguare casa sua alla sua nuova condizione che lo vede sulla sedia a rotelle e per tante altre spese.
Uno dei suoi amici sulla pagina GoFundMe ha raccontato a grandi linee la passione del giovane ragazzo: “Appena sveglio ha subito pensato allo sport. A tornare a gareggiare, a partecipare alle olimpiadi ed allenare i suoi ragazzi, senza perdere quello spirito combattivo che lo ha sempre caratterizzato. È una di quelle persone che ti porti dentro per tutta la vita. La persona dall’animo più gentile che abbia mai conosciuto. Siamo qui per chiedervi di aiutarlo per poterlo vedere tornare a vincere sulla sua canoa alla quale ha dedicato tutta la sua vita”.
Nel giro di sole ventiquattro ore, i suoi amici sono riusciti a raccogliere più di 65 mila euro arrivati da quasi 3 mila donatori in giro per tutt’Italia. Un commovente gesto pieno d’amore che, tantissimi italiani hanno voluto fare per fare la possibilità a Christian di acquistare delle protesi.