Perturbazione fredda in arrivo, addio primavera. Una pertubazione fredda è in arrivo dal Nord Europa e porterà anche in Italia aria più fredda. La situazione metereologica quindi, è destinata a cambiare nelle prossime ore. Via il sole e le temperature primaverili che hanno fatto da protagonisti in questi giorni.
Tornano le piogge, i temporali ed in alcune zone anche la neve. Vediamo più dettagliatamente che cosa ci aspetta nei prossimi giorni, fino al prossimo weekend.
Perturbazione fredda in arrivo, cosa accadrà nei prossimi giorni?
E’ stata una giornata d’attesa. Sono comparse le prime nubi per lo più al Nord ed al Centro. Per mercoledì 19 febbraio, è atteso il passaggio della perturbazione che porterà venti di Maestrale sul lato tirrenico e di Grecale e su quello adriatico.
Al Nord la situazione inizierà a peggiorare sin dalle prime ore del giorno. Al centro ed al sud invece, il peggioramento si determinerà nel corso della giornata. Le piogge interesseranno per lo più le seguenti regioni ovvero Marche, Umbria e Lazio.
Atteso qualche piovasco su Abruzzo e Molise, Puglia e Basilicata e settori tirrenici della Calabria. Nel tardo pomeriggio qualche precipitazione sparsa si verificherà sulle regioni meridionali. Quale temporale in serata al Centro ed al Sud.
Sui rilievi appenninici, potrebbe arrivare in giornata qualche spruzzata di neve. Le temperature ovviamente sono in diminuzione soprattutto al Centro-Sud, come riporta IlMeteo.
Meteo weekend Carnevale, che tempo farà
A partire dalla giornata di giovedì e di venerdì, le temperature via via inizieranno di nuovo a salire. Dopo una grande instabilità, sull’Italia riaffaccerà l’alta pressione.
Il tempo tornerà ad essere più stabile, le temperature a salire dapprima al Sud e poi via via anche al Nord. Questo quadro metereologico resterà uguale anche per tutto il weekend, con temperature in graduale aumento.
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.