Perugia sacerdote lascia la tonaca al termine della messa confessando a tutti i suoi fedeli di essersi perdutamente innamorato. Lui è Don Riccardo Ceccobelli, ovvero il parroco dell’Unità parrocchiale di San Felice di Massa, in provincia di Perugia.
Ceccobelli prima di spiegare cosa è realmente accaduto, ha deciso di salutare tutti i suoi fedeli durante l’ultima omelia. Lo stesso ha confessato di essersi innamorato di una donna e proprio per questo non potrà più continuare ad esercitare il suo compito di sacerdozio.
Il sacerdote dopo 9 anni ha così comunicato la sua inaspettata decisione direttamente al vescovo. Lo stesso ha in seguito rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla decisione presa da Don Riccardo Ceccobelli.
Perugia sacerdote lascia la tonaca al termine della messa: “Mi sono innamorato”
Il vescovo ha affermato in una dichiarazione ufficiale che: “La ragione della mia presenza in mezzo a voi, è quella di dirvi ‘a viso aperto’ che don Riccardo Ceccobelli ha manifestato il desiderio di domandare al Santo Padre la grazia della dispensa dagli obblighi del celibato”.
“Perciò ha chiesto di essere dimesso dallo stato clericale e dispensato dagli oneri connessi alla Sacra Ordinazione” ha terminato. In tutta risposta anche lo stesso Don Riccardo ha voluto rilasciare due righe sull’accaduto.
“Amo e rispetto la Chiesa. Non posso non continuare ad essere coerente, trasparente e corretto con essa come finora sono sempre stato. Il mio cuore è innamorato seppure non abbia mai avuto modo di trasgredire le promesse che ho fatto. Voglio provare a vivere quest’amore senza sublimarlo, senza allontanarlo” ha terminato Riccardo Ceccobelli.