Pesce trasparente avvistato vicino alle coste della Calabria e ha fin da subito scatenato la curiosità ma anche la paura tra i vari bagnanti e pescatori. Questo tipo di pesce infatti, non è affatto una medusa oppure un animale pericoloso ma è importante non catturarlo se vi si presenta davanti agli occhi.
Quest’ultimo non ha nessuna intenzione di farvi del male o di mordere le vostre gambe durante un tuffo estivo. È invece un pesce che può aiutare in modo significativo l’ambiente che lo circonda ma soprattutto il mare che lo ospita. A raccontare di più su questo tipo di pesce trasparente infatti, è stato Leggo che, ha svelato il nome e il suo impiego nell’ecosistema.
Pesce trasparente in Calabria: ecco cos’è realmente e perché non deve essere catturato
Nei giorni scorsi sulle coste calabresi è stato avvistato un pesce trasparente e come riportato da Leggo, non si tratta né di una medusa né di un animale urticante. Sui social stanno infatti girando moltissime foto che hanno lasciato gli italiani sorpresi e curiosi. Questo animale non è altro che un tunicato, nello specifico è un Salpa Fusiformis, ovvero un invertebrato che si ciba di fitoplancton.
Gli animali trasparenti avvistanti in Calabria sono fondamentali per l’ecosistema e sono chiamati anche “pulitori del mare”. Quest’ultimi nello specifico riescono a catturare l’anidride carbonica che si trova nell’acqua e la lasciano accumulare sui fondali.
Essi aiutano così a pulire le acque del mare e sono quindi fondamentali per il nostro ambiente. Proprio per questo motivo, come riportato da Leggo, è importante non catturarli ma bensì lasciarsi in acqua e ammirarli per la loro trasparenza e bellezza.
Photo in evidenza via: IlMessaggero.it