Peggiorano le condizioni di salute di Phil Collins giorno dopo giorno, preoccupando milioni di ascoltatore ma soprattutto amici e colleghi. Il famoso musicista infatti, diversi mesi fa aveva annunciato a tutto il mondo la decisione di ritirarsi a causa di alcuni problemi di salute che non gli davano la possibilità di continuare a lavorare.
Di recente però a precisare cosa sta accadendo e a mostrare grande preoccupazione e dispiacere è stato Mike Rutherford dei Genesis. Quest’ultimo infatti, a rivelato come sta il suo amato collega ma soprattutto quello che sta affrontando insieme a tutta la sua famiglia.
L’ex componente della band attualmente ha 72 anni e sembra non riuscire più a fare le piccole cose che in un primo momento era solito fare. Mike intervistato dall’Independent ha così precisato cosa sta accadendo al suo grande amico preoccupando e rattristando tutti i suoi fan.

Phil Collins peggiorano le sue condizioni di salute
Rutherford dei Genesis intervistato dal portale ha così spiegato come il suo compagno d’avventura sia “ormai immobile”, arrivando ad un punto della sua vita davvero critico. Negli ultimi anni quest’ultimo aveva cercato di esibirsi lo stesso sul palco grazie anche all’aiuto della sua sedia a rotelle.
Nonostante non riuscisse più a camminare sembrava di ottimo umore ma purtroppo a distanza di tempo le sue condizioni sono peggiorare. Mike specifica infatti che Phil ora si trova a casa e si gode la vita dopo anni di duro lavoro, cercando di affrontare al meglio quello che sta accadendo.
Stando a delle recenti affermazioni da parte del Mirror Online, il batterista è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici alla schiena. Le sue condizioni nel corso del tempo sembrano infatti prendere una piega decisamente delicata che, sta facendo preoccupare milioni di fan.
Collins per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione a tutta la sua famiglia e gran parte dei colleghi si sono dimostrati preoccupati ma soprattutto molto vicini a lui.