Come pianificare una vacanza a Dubai? L’edificio simbolo di Dubai è il Burj Khalifa, che a 829,8 metri è l’edificio più alto del mondo e il più famoso dei punti di interesse della città. Per la maggior parte dei visitatori, una gita al ponte di osservazione al 124 ° piano è un must da fare.
Le viste sullo skyline della città da questa prospettiva a volo d’uccello sono semplicemente sbalorditive. L’esperienza della piattaforma di osservazione slick include una presentazione multimediale sia su Dubai che sull’edificio del Burj Khalifa.
Un ascensore ad alta velocità ti porterà sul ponte di osservazione per quelle viste a 360 gradi attraverso i grattacieli verso il deserto da un lato e l’oceano dall’altro. Le visite notturne sono particolarmente apprezzate dai fotografi grazie ai famosi panorami delle luci della città di Dubai.
Acquista il tuo biglietto d’ingresso “At the Top” del Burj Khalifa in anticipo per evitare lunghe code, soprattutto se hai intenzione di visitare un fine settimana. Di nuovo a terra, che avvolgono il Burj Khalifa, si trovano i giardini splendidamente progettati dell’edificio, con passaggi tortuosi.
Ci sono molti giochi d’acqua tra cui la Fontana di Dubai, la fontana più alta del mondo, modellata sulle famose Fontane di Bellagio a Las Vegas.
Come pianificare una vacanza a Dubai
Il Dubai Mall è il principale centro commerciale della città e offre l’ingresso al Burj Khalifa e al Dubai Aquarium. C’è anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una zona di gioco e un complesso cinematografico se stai cercando più opzioni di intrattenimento.
Lo shopping e il cibo sono infiniti e ci sono quasi sempre eventi speciali come musica dal vivo e sfilate di moda all’interno del centro commerciale. I più famosi di questi sono l’annuale Dubai Shopping Festival a gennaio e febbraio e il Dubai Summer Surprises Festival a luglio e agosto.
L’eccellente museo di Dubai è ospitato nel Forte Al-Fahidi , costruito nel 1787 per difendere Dubai Creek. Le mura del forte sono costruite con blocchi di corallo tradizionali e tenute insieme con calce. Il piano superiore è sostenuto da pali di legno e il soffitto è realizzato con fronde di palma, fango e gesso.
Nella sua storia, il forte ha servito come residenza per la famiglia dominante, sede del governo, presidio e prigione. Restaurato nel 1971 (e ancora ampiamente nel 1995), è ora il principale museo della città.
L’ingresso ha un’affascinante mostra di vecchie mappe degli Emirati e di Dubai, che mostra l’esplosione gigantesca che colpì la regione dopo il boom del petrolio. Il cortile ospita diverse barche tradizionali e una casa a foglia di palma con una torre eolica degli Emirati. La sala a destra presenta armi e la sala a sinistra mette in mostra strumenti musicali degli Emirati.
Sotto il piano terra si trovano sale espositive con reperti e diorami che coprono vari aspetti della vita tradizionale degli Emirati (tra cui la pesca delle perle e la vita del deserto beduino), nonché manufatti delle tombe di 3000-4000 anni nel sito archeologico di Al Qusais.
Cosa vedere a Dubai
Dubai Creek separa la città in due città, con Deira a nord e Bur Dubai a sud. Il torrente è stato un elemento influente nella crescita della città, attirando dapprima i coloni qui per le immersioni di pesci e perle.
Piccoli villaggi sono cresciuti lungo il fiume fino a 4.000 anni fa, mentre l’era moderna iniziò nel 1830 quando la tribù Bani Yas si stabilì nella zona. Il Dhow Wharfage si trova lungo la riva del Dubai Creek, a nord del ponte di Al-Maktoum.
Ancora utilizzati dai piccoli commercianti di tutto il Golfo, alcuni dei dhow ancorati qui hanno più di 100 anni. Puoi visitare qui, guardando il carico che viene caricato e scaricato dentro e fuori dai dhow. I lavoratori di Dhow spesso invitano i visitatori sulle navi per un tour, dove è possibile ottenere informazioni sulla vita di questi marinai tradizionali.
Molti dhow qui viaggiano verso il Kuwait, l’Iran, l’Oman, l’India e fino al corno africano. Questo piccolo residuo dell’economia tradizionale di Dubai è ancora un luogo vivace e affascinante in cui passeggiare.
Sul lato del torrente Bur Dubai, sfregando contro il quartiere di Bastakia, il lungomare è stato rigenerato come il quartiere Al Seef , con una passeggiata sul lungomare sostenuta da tradizionali edifici di blocchi di corallo e calcare, un mercato galleggiante e negozi che vendono artigianato.
È il luogo ideale per una passeggiata con viste sull’acqua eccellenti. Per viaggiare attraverso il torrente, puoi fare un viaggio su uno dei tanti dhow che sono stati restaurati come navi da crociera turistiche o prendere un abra (piccolo traghetto di legno) tra i punti del traghetto sulle rive Bur Dubai e Deira del torrente. Una vacanza a Dubai davvero magnifica!
Se desideri leggere altri articoli simili ti consigliamo di visitare la nostra categoria : Viaggi