Conoscete la pianta del guadagno? Il feng shui, per chi non lo sapesse è un’antica arte geomantica taoista della Cina. Prende in considerazione anche aspetti della psiche e dell’astrologia. Secondo alcuni principi del Feng Shui, le piante assumono un’importanza fondamentale.
Sembra possano migliorare il fluire dell’energia vitale. Tuttavia le piante non sono tutte uguali, nel senso che ne esistono alcune che si prestano in tal senso.
Quali sono? Sicuramente le piante dalle foglie grandi e soprattutto prive di spine. Queste si prestano a convivere nel nostro habitat naturale.
Perché pare abbiano delle importanti proprietà benefiche tra le quali quelle di purificare l’aria dall’inquinamento proveniente dall’esterno e che si sprigiona poi all’interno dell’appartamento. Quali sono nello specifico le piante soprannominate del benessere? Ecco alcuni esempi.
Spatifillo: pianta del guadagno
Si tratta di una pianta ornamentale da vaso facilmente collocabile in appartamento. La sua lunghezza varia da un minimo di 30 ad un massimo di 60 cm. Per poter essere coltivata richiede degli ambienti umidi ed ombreggiati con temperature minime invernali non inferiori ai 12°C. Tende a fiorire tutto l’anno, offrendo dei fiori davvero meravigliosi di colore bianco. Questa pianta, ha delle importanti proprietà benefiche tra le quali quella di migliorare e purificare l’aria.
Orchidea
Una pianta dai fiori bellissimi, la quale fiorisce sia in autunno che in inverno. Le foglie dell’Orchidea sono intere ed hanno una struttura lineare che talvolta può apparire carnose di forma tubolare.
Queste vengono coltivate nei paesi tropicali e sub-tropicali ma possono essere coltivate anche nelle zone temperate. Dal punto di vista del significato, l’orchidea è da sempre considerata simbolo di spiritualità, amore, perfezione e pare riesca ad allontanare gli influssi negativi
Sansevieria
Pianta dalle foglie lunghe e robuste, tutte di colore verde. Vengono utilizzate come piante ornamentali su vaso su terrazzo o in appartamento. Dal punto di vista del significato, questa pianta è in grado di purificare l’aria e produce dei fiori che emanano un leggero profumo.
Albero di Giada
Si tratta di un arbusto dai rami grossi e dalle foglie carnose di colore verde. Nel corso dei mesi invernali, però, l’albero regala dei fiori bellissimi dal colore bianco o rosa. La pianta simboleggia l’amicizia e dona armonia all’ambiente.
Una volta appurato quelle che sono le piante, l’antica disciplina del Feng Shui suggerisce di piazzarle subito dentro casa, perché la vita potrebbe cambiare davvero in pochi minuti. Sono considerate delle vere piante del guadagno.
Se avete trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici.