A Natale oltre alla nascita del Bambin Gesù a commuovere una cittadina del Messico è stata una dolce cagnolina randagia. La pelosetta originaria del Chiapas non riusciva a trovare un posto caldo in cui ripararsi, scegliendo così un piccolo cumulo di paglia che, in realtà, faceva parte del presepe ricreato a Palenque.
La piccolina si è così adagiata con delicatezza e con tanta dolcezza tra Maria e Giuseppe, dando così alla luce i suoi cuccioli. A condividere questa bellissima e commovente storia è stata l’Associazione Dejando Huellitas S.O.S Palenque all’interno del loro profilo Facebook.
Quest’ultima infatti, si prende cura dei cagnolini abbandonati e in cerca di una casa, accudendoli e crescendoli in attesa di trovare loro una sistemazione. Le foto della cagnolina all’interno della mangiatoia in pochissime ore hanno fatto il giro del mondo conquistato il cuore di milioni di utenti social.
Una storia bellissima, dai tratti tristi ma anche dolci che con tutto il suo amore ha deciso di partorire in mezzo alle statue di Maria e Giuseppe, dando alla luce i suoi piccoli. L’associazione, all’interno del proprio profilo, ha così condiviso lo scatto seguito da parole di tenerezza.
Piccola cagnolina randagia partorisce nel presepe: gli abitanti adottano i cuccioli

All’interno del profilo Facebook dell’Associazione, le volontarie hanno descritto la scena che nessuno si sarebbe mai aspettato. Quest’ultime infatti, hanno affermato: “È La storia del giorno, una randagia ha trovato il posto perfetto per avere i suoi cuccioli in un presepe. È successo nella città magica di Palenque, in Chiapas”.
“Gli abitanti chiedono alle autorità di non rimuoverlo e molti si stanno già proponendo per adottare i loro piccoli. L’amore di una madre è incredibile e la cagnolina ha cercato un angolo sicuro in modo che i suoi piccoli potessero venire al mondo protetti” si legge accanto alla meravigliosa foto.
Subito dopo il racconto della sua storia, l’Associazione ha lanciato un vero e proprio appello per garantire una vita migliore ai sette cuccioli appena nati. Le autorità locali dopo aver conosciuto ciò che è accaduto alla cagnolina, hanno deciso di darle la possibilità di restare all’interno della capanna natalizia in attesa di una sistemazione migliore.
LEGGI ANCHE: La commovente storia di un cane fedele: aspetta per 15 giorni colui che amava di più senza sapere che era morto
Per ora infatti, i cuccioli e la propri mamma a quattro zampe sono stati adottati da tutta la comunità che con amore, l’hanno sfamata e accudita rimanendo conquistati dalla sua inaspettata storia. Un vero miracolo di Natale dai tratti tristi ma anche dolci e commoventi.