Ci troviamo in Libano dove un piccolo cane randagio è stato ritrovato vagare per la città mentre trasportava una neonata che, a quanto pare, era stata abbandonata e lasciata appena fuori il municipio della città settentrionale di Tripoli.
La scoperta è stata fatta da un passante che ha sentito dei lamenti provenire da quel piccolo fagotto trasportato dal cane. È proprio quest’ultimo, infatti, a fare l’amara e triste scoperta portando subito la piccola all’Ospedale della città.
Piccolo cane randagio salva una neonata abbandonata, la piccola ora è stabile

Con urgenza è stata trasferita all’ospedale governativo della città. Dalle prime immagini che hanno iniziato ad essere condivise nel web, si può notare come la neonata sia stata trovata e salvata in condizioni delicate.
Non si ha alcuna informazione sulla piccola, nemmeno l’età esatta. La voce sull’accaduto si è condivisa molto in fretta, a tal punto che moltissimi utenti dei social si sono offerti come genitori adottivi.
In tantissimi hanno mostrato non solo affetto per la piccola, ma anche un grande amore per il gesto eroico dell’amico a 4 zampe. Su Twitter la notizia ha avuto un sacco di condivisione e apprezzamento verso l’animale: “Alcuni dicono che il cane sia un animale poco affidabile. E, come dimostra quanto accaduto, non è affatto così “. altri hanno voluto sottolineare quanto gli animali, soprattutto i cani abbiano molta più umanità, gentilezza e intelligenza di alcune persone.
Altri utenti hanno voluto sottolineare la compassione degli animali rispetto alla pochezza umana. Ad oggi, le condizioni della piccola, secondo quanto condiviso dai media del posto, sono stabili anche se gravi. L’ospedale si è rifiutato di dare ulteriori informazioni sulla piccola, questo dovuto all’inizio del Capodanno islamico, ciò vuol dire che le istituzioni pubbliche sono chiuse. Intanto, la Polizia libanese sta indagando sul fatto.
Photo in evidenza via: Da Repertorio Freepik