Piccolo G è il secondo eliminato dal Serale di Amici 22 che ieri sera ha lasciato tutti i telespettatori di stucco. Nessuno si sarebbe mai aspettato che il giovane cantante dalla voce e dal timbro particolare abbandonasse definitivamente il talent durante la prima manche di gioco.
Il giovane allievo di Rudy Zerbi ha mostrato fino alla fine un grande carattere e la determinazione nel voler dimostrare il suo amore per la musica. Quest’ultimo è stato il primo eliminato della seconda puntata e le sue parole, poco dopo il verdetto hanno stupito i telespettatori.
La decisione avvenuta da parte dei tre giudici del talent, ha segnato così la fine della permanenza del cantante all’interno della scuola di Amici. Una decisione che ha sorpreso i suoi fan ma anche gli stessi compagni di classe con cui Piccolo G ha condiviso mesi.
Subito dopo la sua eliminazione le sue parole e in particolare un suo gesto, hanno commosso i social che, da tempo lo seguivano con affetto. Scopriamo insieme le sue prime dichiarazioni e il pensiero nei confronti di Maria De Filippi.
Piccolo G eliminato dal Serale di Amici 22: il gesto subito dopo la puntata

Il ragazzo ha ringraziato in primis la stessa Maria De Filippi che l’è stato accanto in ogni sua difficoltà e che con parole d’affetto l’ha aiutato nei momenti più bui. Quest’ultimo davanti a tutti ha così affermato: “Sono partito che ero molto scettico, questo programma mi ha insegnato un sacco di cose, i benefici e le difficoltà della convivenza”.
“La costanza del lavoro, mi ha dato una grande lezione, quella del rancore che non serve, il pubblico in effetti è un piacere averlo a favore. Mi hai dato un ottimo consiglio. Grazie, cercherò di sembrare meno impudente possibile, andrò in giro con il sorriso, nei testi, anche essendo più semplice, posso rimanere comunque io”.
Parole che hanno commosso la conduttrice che nel corso dei mesi si era particolarmente legata a lui dimostrandogli grande affetto e tanto bene. Insieme a lei anche tutti i suoi compagni di scuola, i professori e i coach che avevano avuto la possibilità di lavorare con lui. Un’eliminazione che ha lasciato l’amaro in bocca sia per l’allievo di Rudy che per il resto del programma.