Da quando hanno iniziato a girare alcune voci su una possibile sostituzione alla conduzione del noto programma “La Pupa e il Secchione”, la carriera di Barbara d’Urso ha iniziato ad essere protagonista di molti punti di domanda.
Le voci, hanno iniziato a girare dal momento in cui sono stati svelati gli share dei programmi che hanno visto a capo la nota conduttrice, che ricordiamo esser stati ritenuti deludenti e non all’altezza della aspettative dei vertici Mediaset.
Dopo svariato tempo, le voci si sono rivelate essere veritiere, e non si trattava solamente de “La Pupa e il Secchione” ma anche della possibilità di ridurre maggiormente il tempo al programma di punta di Barbara, stiamo parlando di “Pomeriggio 5”.
La conferma è poi arrivata con la lettera che ha fatto, molto in fretta il giro del web, in cui la frase: ”Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata”.
La replica di Barbara però non è affatto piaciuta a Pier Silvio Berlusconi che ha deciso dire la verità in merito a quanto accaduto e sulla richiesta da lei fatta in privato. Ecco cosa è accaduto secondo l’amministrato delegato Mediaset.
Pier Silvio Berlusconi, la verità sull’addio alla D’Urso: “Ecco cosa mi ha chiesto”

Proprio l’allontanamento della nota conduttrice è stato il cambio di rotta notevole, fatto da casa Mediaset. Pier Silvio Berlusconi,ha preso la decisione di rivoluzionare le reti sotto il suo controllo cercando di creare un ambiente “meno trash rispetto al passato”.
Tra i vari allontanamenti ed i nuovi acquisti spiccano appunto, l’allontanamento di Barbara d’Urso e l’innesto di Myrta Merlino. Essa arriva direttamente dalla conduzione del programma “L’aria che Tira” in onda su La7.
Ma nelle scorse ore la conduttrice allontanata da Mediaset ha rotto il silenzio. Durante una lunga intervista che ha deciso di rilasciare al quotidiano Repubblica, ha voluto mostrare il suo avvilimento dalla decisione presa dall’amministrato delegato e dal metodo in cui lo ha scoperto.
Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset ha voluto spiegare la decisione del cambio di rotto. Quest’ultimo ha affermato: “Passare da Barbara D’Urso a Myrta Merlino va nel senso del prodotto più giornalistico. Semplicemente un guardare avanti. Una evoluzione che a mano a mano stiamo portando avanti verso contenuti più informativi. Myrta Merlino farà giornalismo popolare di qualità”.
Barbara d’Urso, sapendo del cambio di conduzione, a quanto pare, aveva chiesto a Pier Silvio di poter avere un programma in prima serata. La richiesta è stata prontamente negata: “Non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format”.
Merlino arriverà come conduttrice di “Pomeriggio 5” ma non sarà l’unica novità del programma. Infatti oltre alla conduzione anche il set cambierà e verrà trasferito a Roma, assumendo una forma molto più giornalistica e meno trash.