Pier Silvio Berlusconi, dopo esser stato (ed essere ancora) nell’occhio del ciclone per le variazioni apportate per la prossima stagione delle reti Mediaset. E inoltre, per aver cacciato una delle conduttrici più iconiche della rete Mediaset, oltre che conosciuta soprattutto per le sue performance su Canale 5, Barbara D’Urso ed annunciando che per altri non ci sarebbero state possibilità di rinnovo del contratto. Ha tenuto la classica conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset.
Dopo aver presentato la stagione 2023/2024 di Mediaset, ha fatto molto discutere la decisione di voler annullare la possibilità di Marta Fascina di poter abitare nella nota villa di Arcore, posseduta dall’ormai scomparso Silvio Berlusconi. Ma anche durante la presentazione Mediaset, è riuscito a far indispettire qualcuno.
Pier Silvio Berlusconi su Mare Fuori: “Un flop per la Rai, ecco la verità”

Difatti, durante la conferenza stampa e dopo aver concluso la presentazione dei palinsesti, ha dato la possibilità ai giornalisti di fare qualche domanda sull’azienda ed in merito alle decisioni prese sui cambiamenti che ha voluto apportare. Ma proprio durante le domande, non ha perso tempo a lanciare delle frecciatine alla rivale Rai.
Durante le domande a lui fatte, l’amministratore delegato di Mediaset ha voluto fare in modo che tutte le sue risposte fossero indirizzate sulla diversità del pubblico: “Siamo in una situazione complessa nel fare le fiction perché la Rai fa una fiction molto da tv pubblica e che punta al pubblico di riferimento Rai che è un pubblico, diciamocelo, molto più anziano”.
Inoltre, Pier Silvio Berlusconi ha voluto lanciare una frecciatina su Mare Fuori del momento incentrata sulla vita di alcuni ragazzi di Napoli, “Mare Fuori” e del successo che ha potuto fare, come altre serie tv del genere: “Mare Fuori sarà pure un grande prodotto ma ha fatto grandi ascolti sul web, non in televisione, è diverso”.