Piero Angela, la sua scomparsa dei giorni scorsi ha lasciato un grandissimo vuoto incolmabile. Nessun italiano avrebbe mai pensato di dover salutare per l’ultima volta il famoso giornalista amato da grandi e piccini per i suoi programmi scientifici e di curiosità.
Il grandissimo divulgatore ha sempre cercato di tenere lontano dal gossip la propria vita privata dimostrandosi molto riservato. Nonostante questo, in più occasioni ha sottolineato il grandissimo amore provato nei confronti di sua moglie Margherita che, ha dedicato anima e corpo a lui e alla loro famiglia.
Un amore immenso durato anni fatto di piccoli e semplici gesti. Tra loro due nonostante il grandissimo legame, sembrerebbe non esserci mai stato un ‘ti amo’, in particolar modo da parte di Piero nei confronti della sua dolce metà.
Una curiosità molto insolita che davvero in pochissimi telespettatori conoscevano e che ha lasciato increduli migliaia di persone. Inoltre, a lasciar stupiti tutti sarebbe anche suo figlio Alberto che non avrebbe mai chiamato Piero con l’appellativo di ‘papà’ ma bensì sempre per nome.
Piero Angela: “Non ho mai detto ti amo a mia moglie”
A raccontare quest’ curioso aneddoto tra Piero e suo figlio Alberto e il Corriere della Sera. Quest’ultimi avevano iniziato a collaborare insieme nel lontano 1989 ed è proprio in quel contesto che Alberto preferiva chiamare suo padre con il proprio nome in segno di rispetto tra colleghi.
“Lui descriveva l’evoluzione con approccio giornalistico, io ci arrivavo più da ricercatore, avevo ancora addosso la polvere dello scavo” affermò Alberto Angela durante una passata intervista.
Per quanto riguarda Margherita Pastore invece, Piero aveva sempre descritto il colpo di fulmine che aveva sentito quanto l’ha vista per la prima volta. Un amore profondo e pieno di significato che non ha mai avuto bisogno di un ‘ti amo’. Il noto giornalista infatti, aveva spiegato come nonostante tantissimi anni assieme, lui non avrebbe mai detto queste due parole a sua moglie.
Nonostante questo, però, la loro storia d’amore è proseguita fino alla scorsa di Piero avvenuta recentemente. Un amore che tuttora sta aiutando la donna a vivere questo lutto, ricordando tutti i momenti meravigliosi trascorsi con suo marito.