Quando ormai aveva capito di non aver più molto tempo da passare assieme alla sua famiglia, Piero aveva deciso di organizzare un pensiero per la figlia. L’uomo che circa 2 anni fa è stato colpito da una grave malattia che a soli 42 anni, gli ha tolto la vita.
Un ultimo gesto d’amore che ha dimostrato il grandissimo legame che a sempre li ha uniti e che, ha voluto rendere il tutto eterno. Piero muore a soli 42 anni ma lascia un enorme dono alla sua famiglia cercando di rendere la loro sofferenza meno dolorosa e amata.
Piero muore a 42 anni, l’ultimo atto d’amore per la figlia piccola: “Sempre insieme”

Il pensiero che ha organizzato per la figlia, prima di morire, consiste in una raccolta fondi online che in poco tempo ha raccolto la cifra di 40mila euro. Questo è stato l’ultimo profondo gesto d’amore di Piero Romiti, nei confronti di sua figlia.
L’ingegnere di Pistoia di 42 anni, con la grande passione per il calcio, ha perso la vita nella giornata del 3 agosto passato, lasciando la moglie Jessica e la piccola primogenita Camilla.
Vista la sua carriera da giocatore dilettante, che si è conclusa ai 40 anni, la sua passione per il calcio ha da sempre accompagnato la sua vita lavorativa. Nel lontano 2021 ha preso la decisione di appendere gli scarpini al chiodo, dal momento che il mondo del calcio si era fermato a causa della pandemia.
Come se non bastasse, proprio nel febbraio dello stesso anno, gli è stato diagnosticato quel male che nel lungo periodo lo ha consumato fino alla sua scomparsa. Nonostante tutto, il rapporto con i suoi vecchi compagni di squadra non si è mai perso. Anzi poco prima di spegnersi per sempre ha scelto di scrivere a tutti loro.
L’ultimo messaggio di Piero per la famiglia e gli amici
Quel messaggio che ripensandoci suona proprio come un addio: “Così facendo ha voluto salutarci per l’ultima volta è stato un momento particolarmente intenso. Gli siamo stati accanto finché abbiamo potuto e sicuramente ricorderemo la figura di Piero anche in futuro“.
Piero non poteva che avere come ultimo pensiero, quello della bimba di due anni nata dall’amore tra lui e la compagna; Camilla. Difatti, poco prima di morire, aveva chiesto alla moglie di organizzare una raccolta fondi sulla piattaforma online “GoFoundMe”.
La raccolta è stata chiamata “Sempre insieme babbo e Cami”. L’iniziativa è nata dall’idea che chiunque abbia voluto bene a Piero Romiti possa sostenere la crescita della figlia, in suo ricordo. Avendo toccato il cuore di molti, in poco tempo sono stati raccolti ben 38.400 € e con solamente 700 donatori.
Per una somma che continua ad aumentare in modo lento ma costante. “Piero non avrebbe immaginato tutto l’amore che ci avete dimostrato. Ma ne sarebbe infinitamente grato, così come lo siamo io e Camilla. Sarà sempre fianco a fianco ad entrambe: qui, annodato a noi”.