Pietro Taricone è stato uno dei protagonisti della prima edizione di quello che sarebbe diventato il reality più seguito della tv, il Grande Fratello, in onda dall’ormai lontano 2000. Durante la sua partecipazione si è legato a quella che si è rivelata la vincitrice, Cristina Plevani.
Una volta uscito dal programma il ragazzo è sparito dai radar per un po’ di tempo, in seguito si è fatto apprezzare, oltre che per la sua innegabile simpatia, anche per alcuni ruoli interpretati in film e fiction come ad esempio Ricordati di Me nel 2003, Radio West del 2004 e Codice Rosso nel 2006, solo per citarne alcuni.
Pietro Taricone: ecco sua figlia Sophie
Su uno dei set ha conosciuto quella che sarebbe diventata la sua compagna di vita, la bellissima Kasya Smutniak che nel 2004 gli ha regalato una figlia, Sophie. Purtroppo il destino è stato crudele con “O’ Guerriero” come veniva chiamato ai tempi del Grande Fratello per via del suo carattere, e il 29 giugno 2010 durante un lancio con il paracadute, l’uomo è precipitato schiantandosi al suolo.
Durante un’intervista a Vanity Fair la Smutniak ha ricordato quel triste giorno: “Io so che in quel momento lui era felice. Prima di saltare mi ha mandato un bacio, facendo la faccia buffa, hanno riso tutti. Poi si è lanciato. Non si è reso conto di niente, è morto col sorriso in faccia. Io ero accanto a lui.”
Come detto Pietro ha lasciato la figlia ancora bambina, ma oggi è ormai cresciuta ed è diventata una splendida adolescente, molto simile alla mamma ma soprattutto al papà, da cui ha ereditato alcuni tratti. Nel 2018 il suo ingresso in società, per così dire, quando è apparsa sul red carpet al Festival di Venezia in compagnia della mamma e del nuovo compagno, il produttore Domenico Procacci, innegabile la somiglianza con il papà, lo stesso viso, gli stessi lineamenti.
Sophie Taricone, che oggi ha 17 anni, è bella come la madre, ma non sono molte le foto che la ritraggono poiché la donna ha sempre cercato di proteggere la sua privacy. Forse seguirà le orme dei genitori, chissà. È ancora presto per dirlo.