Il noto conduttore e comico Pino Insegno è stato molto criticato negli ultimi giorni, ma anche nelle ultime settimane. Il motivo? A quanto pare, lo storico programma Mediaset, ormai passato in Rai, Mercante in Fiera sta facendo ed ha fatto degli ascolti disastrosi.
A quanto pare, il noto conduttore e comico un tempo legato a Mediaset, ha firmato un contratto monstre che gli garantisce uno stipendio molto, molto ingente. Ad informare le persone su quanto prende esattamente, è il quotidiano Domani.
Difatti, pare che il conduttore abbia firmato con la Tv di Stato un contratto che vede una durata di due anni. Nel complesso, considerando bonus e clausole, Pino Insegno dovrebbe guadagnare circa 1 milione di euro. Ma a quanto ammonta il suo stipendio? Scopriamolo insieme.
Pino Insegno, contratto Rai da capogiro: Svelato lo stipendio a sei zeri

Il dato pare essere al quanto realistico considerando che il suo agente Diego Righini, non ha mai negato che i numeri siano gonfiati. “Oltre un milione di euro in due anni. Sarebbe questa la cifra negoziata da Pino Insegno con la Rai, secondo diverse fonti che conoscono i dettagli della trattativa. Si tratta di una cifra “al di sotto del compenso di Amadeus”, come dice l’agente di Insegno, Diego Righini, che comunque non smentisce i numeri.”
Righini ha anche sottolineato come Pino guadagni comunque meno di Amadeus. Questo anche perché a differenza sua, Amadeus ha sempre avuto molto successo un Rai, trasformando ogni suo programma in oro.
Mentre il Mercante in Fiera, avrebbe dovuto essere un programma in rilancio, si è invece trasformato in un vero e proprio flop firmando la sua disfatta. La casa produzione Banijay, legata anche a L’Eredità, ha così deciso di arruolare Marco Liorni come sostituto di Pino Insegno alla conduzione del programma divenuto un vero e proprio flop televisivo.
A questo punto però, casa Rai deve trovare una sistemazione per Pino Insegno, che si ritrova senza programma e senza ruolo. Secondo alcune voci potrebbe prendere posto come conduttore del programma Reazione a Catena non appena ricomincerà, questa estate.