Pippo Baudo la confessione sul brutto male ha portato alla luce una parentesi della sua vita che l’ha segnato profondamente. Il famoso conduttore Rai nel corso della sua esistenza ha dovuto affrontare dei momenti davvero difficili che l’hanno portato a combattere contro il tumore alla tiroide.
Il volto storico della televisione italiana ha così parlato della sua malattia e della modalità con cui ha scoperto questo serio problema. Con il suo carattere spontaneo, sorridente e molto sincero, Pippo Baudo ha svelato al programma ‘La strada dei miracoli di Safiria Leccese’ le operazioni che ha affrontato e la paura di non farcela.
Pippo Baudo la confessione sul brutto male
Il conduttore Rai ha raccontato di aver avuto un tumore alla tiroide che gli ha reso la vita molto difficile e preoccupante. Pippo Baudo infatti, ha dichiarato che: “Nella mia vita ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volte”.
“Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di aver avuto un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, eravamo gli anni ‘70” spiega Pippo Baudo.
Il volto storico ha scoperto il brutto male grazie a un nodulo sulla parte sinistra del collo. “Esso fu il primo allarme. Mi sottoposero a una biopsia in anestesia locale. Due ore di sofferenza perché era ramificato, profondo e non facile da raggiungere. Poi passarono alcuni giorni senza che mi facessero sapere nulla. […] Era un carcinoma papillifero della tiroide”.
Lo stesso Pippo Baudo nel corso della sua vita accettò di far parte di un esperimento con lo iodio radioattivo. Alcuni medici infatti, scoprirono quanto esso fosse in grado di guarire i malati di tiroide guarendo così il nostro amato conduttore italiano.