Pippo Baudo la difficile operazione. Pippo Baudo è il più grande conduttore e ideatore di programmi televisivi italiani che a distanza di anni ha cresciuto moltissime generazioni. Il paroliere nazionale è tornato in prima serata proprio pochi giorni fa grazie alla sua entrata come guest star a Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci.
Il famoso conduttore Rai è uno dei personaggi più amati dall’Italia grazie al suo elegante modo di fare, alla sua professionalità e allo spiccato senso dell’umorismo. Il suo lavoro nel corso degli anni ha portato alla scoperta di tantissime persone che ora sono dei veri e propri personaggi dello spettacolo. Pippo Baudo però, ha toccato l’apice della sua carriera quanto ha vestito i panni di conduttore al Festival di Sanremo.
La sua grande professionalità ha sempre lasciato spazio al suo modo gentile e umile di confrontarsi con le altre persone. In migliaia ricorderanno sicuramente quando lo stesso Pippo salvò un disoccupato che, aveva tutte le intenzioni di perdere la vita dagli sparti dell’Ariston. La carriera di Baudo è piena di successi ma la sua vita privata ha vissuto dei momenti davvero difficili.
Il famoso paroliere italiano infatti, nel corso dei mesi passati ha raccontato quanto sia stato difficile riprendersi da un’operazione complicata e dolorosa. Nonostante Baudo non ami parlare della sua vita privata, ha spiegato a tutti i suoi fan e ai telespettatori le notti piene di dolore che ha affrontato.
Pippo Baudo, la difficile operazione: “Ricordo quattro notti di dolore”
Il conduttore Rai nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un problema molto comune a cui, ha cercato di porre rimedio. Il nostro amato Pippo Baudo ha affrontato un problema che ha andava a intaccare la sua immagine e quindi il suo lavoro in televisione. Baudo ha così cominciato a perdere i capelli portando a galla diverse insicurezze e paura che, ha cercato di rimediare con un’operazione chirurgica.
È proprio il paroliere italiano che ha spiegato: “Io, stempiato dall’età di 20 anni, mi sono sentito defraudato di qualcosa d’importante. Un calvo, credetemi, sente di avere una diminuito. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché, non c’è niente da fare, la pelata in tv invecchia”.
A trasmettere questo importante problema a Pippo Baudo fu la madre e lo stesso spiegò: “A un certo punto ho scoperto che esisteva la possibilità di fare il trapianto di capelli”. Nel lontano 1980, il conduttore decise così di intervenire chirurgicamente per rimediare alla malattia che aveva colpito i suoi capelli.
È proprio in quel momento che Pippo decise di sottoporsi ad un’importante e dolorosa operazione. Il ricordo di quei giorni dolori è ancora vivido nella mente del conduttore: “Sono stato un pioniere, avevo sentito parlare di una tecnica messa a punto in Francia, lì incontrai anche Charles Aznavour ed Elton John. Fu Charles a convincermi a farlo”.
“Il primo intervento fu lungo, doloroso. Allora la tecnica del trapianto consisteva nello staccare interi lembi di cuoio capelluto ancora ricco di bulbi piliferi e impiantarli in altre zone. Dopo, ricordo ancora, trascorsi tre o quattro notti di sofferenza” termina Pippo Baudo.