Pippo Baudo quanto guadagna oggi? Il famoso conduttore a distanza di tantissimi anni continua ad essere una vera e propria icona della tv italiana grazie al so carisma e alla sua professionalità. Sono stanti tanti i programmi che hanno visto Pippo protagonista assoluto e che hanno segnato un’epoca storica della televisione italiana.
Tutti ricorderemo sicuramente le varie edizioni del Festival di Sanremo condotte proprio da Baudo fino all’ultima edizione avvenuta nel 2008. A distanza di anni, il noto conduttore si sta godendo la sua vita principalmente lontano dal piccolo schermo.
Ad oggi Pippo Baudo si sta godendo la sua famiglia grazie alla sua pensione e al suo patrimonio che, nel corso degli anni ha saluto gestire e accumulare. A svelare a quanto ammonta la sua pensione e il suo patrimonio è inaspettatamente la sua cara amica Orietta Berti.
Pippo Baudo quanto guadagna oggi? Ecco la cifra da capogiro
È proprio la famosa cantante a svelare la cifra inaspettata che il conduttore di Rai 1 percepisce ogni mese. Si tratta di circa 900 euro al mese perché, a detta di Orietta Berti, molti contributi nel corso degli anni non sarebbero stati versati nel modo corretto.
“Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui” spiega la famosa cantante. Nonostante questo però, il suo patrimonio può vantare una cifra davvero inaspettata e impressionante.
Il suo patrimonio è aumentato nel corso degli anni grazie alla conduzione di Sanremo che, gli ha portato ad ottenere un cachet che si aggira intorno agli 800.000 euro. La sua grandissima carriera vanta tantissime conduzioni, partecipazioni e interviste che l’hanno portato ad essere una vera e propria icona italiana.