Nel pomeriggio di ieri a Pisa è avvenuto quello che ha lasciato tutto il centro di Santa Croce sull’Arno senza parole. Una palazzina è stata protagonista di un incendio che fin da subito ha preoccupato i vicini di casa e i passanti che, hanno avvertito i Vigili del Fuoco.
In pochissimi minuti gli appartamenti si erano mostrati invasi di fumo che rendeva difficile respirare senza l’aiuto delle apposite maschere. Questo, ha portato all’immediata evacuazione della palazzina nel quale ben cinque dei dodici sopravvissuti sono stati messi in salvo dai soccorritori.
Tra di loro infatti, sono presenti anche tre bambini ed una donna incinta insieme ad un’altra persona adulta. Stando a quanto riferito da una persona delle occupanti fin da subito si è contata l’assenza di una bambina che purtroppo, è stata trovava priva di vita.
Pisa, incendio in una palazzina: Morta una bambina, salva una donna incinta e 3 bambini
Nonostante il repentino soccorso da parte dei Vigili, la bambina di soli tre anni già prima di sensi, ha perso la vita. Quest’ultima si trovava all’interno della palazzina insieme ad altri residenti situato in via Turi.
Delle altre dodici persone coinvolte, otto sono state accompagnate all’interno degli ospedali di Empoli e Pontedera. Tra queste anche tre bambini ed una donna incinta. L’appartamento in cui è iniziato il tutto ora è stato posto a sequestro per svolgere ulteriori indagini e comprendere al meglio quanto accaduto.
Secondo la prima ricostruzione infatti, il tutto sarebbe partito da un forno a microonde. Il Sindaco, stando a quanto riportato da Il Gazzettino, ha affermato: “Purtroppo non ci sono parole che possono colmare il dolore di questa famiglia, ma esprimo con la mia presenza la vicinanza di tutta la cittadinanza”.
L’amministrazione del Comune di Santa Croce sull’Arno ha messo subito a disposizione una sistemazione alle 12 persone rimaste, per il momento, senza un’abitazione.