Pistoia nella giornata di ieri si è resa protagonista di un episodio triste che ha coinvolto la famiglia Cianferoni. Quest’ultima residente a Candeglia si è vista portare via la cosa più importante della loro vita, ovvero le ceneri del loro piccolo Manuel, scomparso prematuramente nel 2015.
Il loro bambino ha perso la vita ha soli 4 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello che, non gli ha lasciato scampo. Una morte che ha segnato profondamente i genitori che, hanno deciso di tenere le sue ceneri nella propria abitazione.
Nella scorsa giornata dei ladri si sono introdotti in casa portando così via l’urna di ottone e preoccupando la famiglia Candeglia. Dopo una lunga notte di attesa, nella giornata di ieri, il contenitore è stato ritrovato a pochi metri di distanza dall’abitazione in cui era stata rubata.
Un grandissimo dolore per i genitori di Manuel che hanno atteso tutta la notte una chiamata o una notizia da parte dei ladri che non è mai arrivata. Nonostante questo però, l’urna è stata ritrovata il giorno successivo donando nuova ‘gioia’ alla mamma e al papà del piccolo.
Pistoia, rubate le ceneri del piccolo Manuel: “Ritrovate vicino casa”

Mamma Alessia e papà Andrea come riportato da Reportpistoia avevano lanciato un appello ai rapitori, chiedendo indietro l’urna del piccolo Manuel. Quest’ultimi in casa hanno trovato pochissime cose di valore, convinti che la stessa urna potesse essere ventura senza immaginare cosa ci fosse al suo interno.
La donna ha così affermato: “Mio marito è stato il primo ad entrare e subito si è accorto che qualcosa non tornava. Ha visto una borsa per terra in salotto e si è diretto in camera da letto trovandola a soqquadro. Poi la teca aperta e dentro non c’era più niente“.
I rapinatori inoltre, hanno rubato anche i giocattoli del bimbo che i genitori custodivano all’interno della teca insieme all’urna. Subito dopo il primo appello lanciato dagli stessi genitori e condiviso da centinaia di cittadini di Pistoia, mamma Alessia e papà Andrea hanno ritrovato ciò che di più caro avevano.
Il piccolo Manuel ha perso la vita a soli 4 anni a causa di un brutto male incurabile al cervello. Purtroppo tutte le sue a cui si è sottoposto, non sono riusciti a sconfiggere il tumore che lo ha portato via troppo presto.
Il bambino aveva tutta una vita davanti e fin dalla sua tenera età aveva espresso grande interesse per il basket, dimostrandosi un grande tifoso di Pistoia proprio come i suoi genitori.