Platinette super dieta. Mauro Coruzzi in arte Platinette sta praticamente vivendo una nuova vita dopo la super dieta che sta seguendo e che gli sta facendo perdere tantissimi chili. L’opinionista ospite alla trasmissione I Lunatici su Radio 2 ha raccontato il percorso che gli ha permesso di dimagrire moltissimo e perdere peso.
“Ho deciso di sopravvivere a me stesso, da un po’ di mesi a questa parte. All’inizio della pandemia mi è venuta voglia di mangiare meglio. Ho pensato di utilizzare il mio tempo provando ad entrare nella virtù, come prima ero entrato nel vizio. Ho fatto una serie di operazioni dal punto di vista psicanalitico, ho iniziato un percorso, ho iniziato a vedere la cosa cinicamente” – ha ammesso Mauro.
Cosa l’ha portato a cambiare completamente le abitudini alimentari? “Ho calcolato gli anni che avevo davanti a me da vivere, meglio vivere sopravvivendo a se stessi che morire con un panino in gola. Ho pensato che gli anni che mi rimangono da vivere possono essere migliori se posso lavorare, vivere, camminare venti metri senza fermarmi con il fiatone. La spinta è stata dettata da un senso di sopravvivenza. Col corpo che avevo prima non potevo permettermi di fare più niente, se non stare su una sedia o al computer e magari farmi alimentare da un sondino” – le sue ammissioni.
Platinette super dieta, ha ridotto le porzioni
Sicuramente nella sua dieta deve rinunciare ad alcuni alimenti ma Mauro ha detto che il cambiamento è stato nel fatto di comprare tutto ma di non finire le porzioni: “Compro ma non mangio tutto. E non posso mangiarlo il giorno dopo. Ingerisco meno calorie. Anche se amo ancora il cibo spazzatura, così come amo, senza controllo, le prelibatezze della mia terra. Il culatello, il parmigiano, il tortello, però in porzione decenti, così da non uscire con una specie di salvagente attaccato al girovita”.
La sua storia che possa essere d’insegnamento per tutte quelle persone che soffrono di obesità a volte anche grave. Una condizione che soprattutto in età avanzata può rivelarsi molto pericolosa portando tantissimi effetti negativi. La forza di volontà di Mauro Coruzzi è la dimostrazione che se si vuole si riesce.