La storia che vi stiamo per raccontare successa recentemente a Pomeriggio 5 ha dell’incredibile. Andiamo a scoprire meglio cosa è veramente successo.
La conduttrice del programma Barbara D’Urso, in collegamento con Catena Fiorello ha dato modo alla donna di sfogarsi in diretta di fronte a milioni di italiani, ecco quali sono state le sue parole.
«Mi ha starnutito accanto senza mascherina». Un fatto davvero increscioso, considerando che in questi giorni non si parla d’altro. Ha parlato della sua esperienza anche e soprattutto per sensibilizzare gli altri sull’uso della mascherina.
Nelle scorse ore la sorella di Fiorello è stata ospite in collegamento a Pomeriggio 5 e ha voluto lanciare un appello per quanto riguarda l’utilizzo corrette delle mascherine ai tempi di pandemia da Covid-19.
Pomeriggio 5: la sorella di Fiorello su tutte le furie, ecco qual’è la motivazione
«Alcuni specialisti – stando a quanto ha spiegato nel dettaglio Catena Fiorello – ci dicono che le mascherine sono essenziali e altri che non servono.
Adesso dicono che le dobbiamo indossare nei luoghi chiusi e nei luoghi aperti se passiamo vicino ad altre persone. Io dico, indossiamole sempre. Soprattutto in città, sui marciapiedi spesso non riusciamo a stare a un metro di distanza».
Catena Fiorello infine ha voluto raccontare un fatto che le è successo di recente a Roma. «L’altro giorno, ero in una piazza vicino casa mia con il cane e un ragazzo ha fatto sei starnuti uno di seguito all’altro affianco a me. Io mi sono spostata, probabilmente sarà stata allergia. Ma non aveva la mascherina e può essere pericoloso. Indossiamola sempre».
Conclusioni. Una vicenda che fa molto riflettere e fa in particolar modo capire come ancora tantissime persone girano in giro per le varie città d’Italia senza l’utilizzo di mascherina e guanti tassativi per cercare di diminuire il contagio da coronavirus.