Quali sono i Ponti e Festività 2019? Com’è la situazione per i lavoratori in Italia? Ci saranno delle ferie lunghe, che ci permetteranno di fare una bella vacanza?
Assolutamente sì. Purtroppo, l’Epifania quest’anno cadrà di domenica, dunque per il prossimo ponte dovremo aspettare qualche mese.
Pasqua si terrà il 21 aprile, mentre la Pasquetta sarà il 22 aprile. Qualora riusciste a prendere le ferie, potreste fare un ponte lungo ben nove giorni, dal 20 al 28 aprile.
Certo, se poi poteste prendere altri due giorni… la vacanza si allungherebbe e diventerebbe di ben 12 giorni, fino al primo Maggio, ovvero la festa dei lavoratori.
Per quanto riguarda la festa della Repubblica, cade il 2 giugno, ma è una domenica.
Poi, il Ferragosto si terrà di giovedì: se riuscite a prendere il venerdì come giorno di ferie, potrete andare al mare.
Per quanto riguarda la festa dei Santi, il 1 novembre è un venerdì. Dunque, avrete modo di fare un bel weekend lungo.Purtroppo, l’8 dicembre quest’anno cade di domenica. Niente weekend, e lo stesso vale per i Milanesi con Sant’Ambrogio, che cadrà di sabato.
Invece, per quanto riguarda il prossimo Natale, avremo a disposizione solo cinque giorni di vacanza, se il venerdì non lavoriamo.
Il 24 dicembre cadrà di martedì, mentre Natale sarà di mercoledì e Santo Stefano di giovedì.
Ponti e festività nel 2019: che cosa ci riserva il nuovo anno?
Il 2018 è stato un anno ricco di ponti e di festività, di weekend lunghi e di relax. Il nuovo anno, invece, ad eccezione dei giorni pasquali, potrebbe essere ben più pesante per i lavoratori.
A questo punto, non ci resta che calcolare i nostri giorni di ferie e sperare nel meglio. Come sono andate le vostre vacanze natalizie? Vi siete rilassati?
Il 2019 è ormai alle porte ed è il momento di fare gli ultimi calcoli di come è stato l’anno appena trascorso. Sicuramente tra ferie, vacanze e weekend, abbiamo girato il mondo o l’Italia.
Andare in vacanza è il modo migliore per staccare dalla vita di tutti i giorni e per ricaricarsi. Questo vale sia per le famiglie, sia per i single, che magari lavorano tutta la settimana e non desiderano altro che prendersi qualche minuto di relax.
Le vacanze sono indispensabili per evitare di accumulare troppo stress, ansia e nervoso! Quindi, i 12 splendidi giorni pasquali saranno attesi da tanti con estrema pazienza e fervore.