Con la conclusione della stagione estiva, ha avuto ovviamente inizio settembre e questo sta a significare che il 2024 è ormai entrato nel suo ultimo trimestre ma quali saranno i ponti e le festività del 2025?
Difatti il pensiero di gran parte della popolazione si sta sempre più concentrando nell’inizio del nuovo anno, il 2025, poiché per i lavoratori si tratta di un anno molto speciale. Se non sapete il perché, siamo qui apposta per voi.
In seguito, vi spiegheremo in modo esauriente perché il prossimo anno, il 2025, sarà un anno molto speciale ed importante per tutti i lavorati dipendenti. Così che, se fate parte della categoria, potrete anche voi iniziare ad organizzarvi.
Ponti e festività 2025: Con 9 di ferie potremo avere 38 giorni di vacanza
Il motivo è molto semplice, il prossimo anno sarà l’annata d’oro per massimizzare i giorni di ferie. Questo perché ci saranno ben 38 giorni di riposo che potranno essere sfruttati consumano solamente 9 giorni di ferie.
Ma andiamo con ordine, il primo giorno dell’anno cadrà di mercoledì e quindi l’Epifania di lunedì e facendo due conti vi accorgerete che in soli 2 giorni di ferie avrete una pausa di circa 1 settimana. Questo vi aiuterà sicuramente ad organizzare le vostre ferie invernali.
Dopo gennaio dovrete attendere fine il mese di aprile, che sarà il mese perfetto per organizzare un lungo viaggio. Questo perché Pasqua sarà ovviamente di domenica, 20 aprile, mentre la Festa della Liberazione cadrà il 25 aprile cioè venerdì. Quindi, sfruttando solamente 3 giorni di ferie, avrete ben 10 giorni di pausa; dal 18 al 27 aprile.
Scorriamo poi fino al 1° di maggio che cadrà di giovedì, e prendendo una sola giornata di ferie per venerdì 2 maggio avrete un fine settimana libero. La stessa cosa accadrà a giugno con la Festa della Repubblica che cadrà lunedì 2 giugno.
Ovviamente anche l’estate 2025 riserva delle piacevoli sorprese, infatti anche Ferragosto cadrà di venerdì permettendovi di avere un weekend libero senza dover toccare i giorni di ferie. Infine, bisognerà attendere dicembre.
Questo perché fino l’8 dicembre non accadrà nulla, tranne appunto la Festa dell’Immacolata che cadrà di lunedì. Ma la vera sorpresa sta nelle feste di Natale, in cui vi basteranno 3 giorni di ferie (29-30-31) per ottenere ben 8 giorni di riposo, precisamente dal 25 dicembre fino al 1° di gennaio.